Mercato – Inter, uno sguardo agli svincolati: torna di moda Herrera, le possibili cifre dell’affare

Mercato – Inter, uno sguardo agli svincolati: torna di moda Herrera, le possibili cifre dell’affare

Al ds Ausilio il giocatore piace da tempo e in questa sessione si potrebbe chiudere. I nerazzurri sono in pole

di Marco Bartolini

Hector Herrera: un nome che risuona familiare alle orecchie dei tifosi interisti. Ormai da qualche anno i dirigenti nerazzurri si sono interessati al centrocampista messicano e, mercato dopo mercato, hanno cercato di portare il calciatore a Milano. Ma per differenti motivi, alla fine non hanno mai concluso l’affare, preferendo quasi sempre virare verso il miglioramento di altri reparti: un esempio è l’estate appena passata quando gli è stato preferito un esterno d’attacco, quale Keita.

Il centrocampista messicano è un punto fermo del centrocampo del Porto, di cui è anche il capitano: quest’anno ha già collezionato 27 presenze con 3 gol all’attivo. È un tuttocampista completo: può giocare da perno davanti alla difesa, da mediano in un centrocampo a due o da mezzala in un reparto a tre. Il tutto grazie alle sue qualità di corridore instancabile, oltre che alle sue ottime doti tecniche. Il suo eventuale approdo a Milano migliorerebbe il centrocampo dell’Inter, portando esperienza e qualità.

Herrera è un classe 1990 (ad aprile compirà 29 anni) e va in scadenza a giugno. La dirigenza nerazzurra, scrive il Corriere dello Sport, proverà in questi giorni a raggiungere un accordo con il giocatore così da assicurarselo per la prossima stagione. La richiesta del capitano del Porto è di 3,5/4 milioni netti di stipendio, a cui vanno aggiunti i costi della commissione.

I contatti tra la Beneamata e l’entourage del giocatori sono stati riallacciati e l’impressione è che questa volta si voglia chiudere sul serio, senza ripensamenti. Gli altri club interessati al centrocampista restano ad osservare gli sviluppi. In pole position c’è l’Inter.

LEGGI ANCHE – Inter, Marotta ha un solo nome in testa: Milinkovic-Savic. L’agente ha parlato

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – Wanda Nara scatenata sul toro meccanico! E il finale…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy