Mercato – La scelta di Joao Mario: vuole solo l’Inter. Già rifiutato l’Atletico Madrid

Mercato – La scelta di Joao Mario: vuole solo l’Inter. Già rifiutato l’Atletico Madrid

Il giovane centrocampista ha comunicato allo Sporting Lisbona di voler andare via e avrebbe messo i nerazzurri in cima alle sue preferenze

joao mario sporting

L’Inter ha un alleato in più nella corsa che porta a Joao Mario: il suo procuratore Kia Joorabchian è molto vicino al Suning e questo potrebbe giocare un ruolo fondamentale per il buon esito della trattativa. Il giovane portoghese ha già comunicato allo Sporting Lisbona di voler lasciare il club in questa sessione di mercato e ha messo in cima alle sue preferenze il club nerazzurro (nonostante la concorrenza di Chelsea, Manchester United e Psg). Il centrocampista freme all’idea di vestire la maglia della Beneamata e in tal senso emerge il ruolo fondamentale di Joorabchian: l’agente ha infatti promesso a Joao Mario che farà il possibile per portarlo a Milano, dove andrà a guadagnare molto più dei 600 mila euro attualmente percepiti allo Sporting.

Come riporta il Corriere dello Sport, il grande ostacolo rimane sempre l’alto costo del cartellino. La società portoghese ha infatti respinto una prima offerta da 25 milioni di euro proveniente dalla dirigenza di Corso Vittorio Emanuele, trincerandosi dietro la clausola rescissoria da 60 milioni. Il giocatore in questi giorni ha già rifiutato una proposta dell’Atletico Madrid ed è per questo che l’Inter non molla la presa, anche se l’ottimo Europeo disputato con la sua nazionale ha attirato l’attenzione di molti club della Premier League, altro campionato apprezzato dal portoghese. Si ha l’impressione che a 50 milioni l’affare sarebbe chiuso, ma questa è una cifra elevatissima per chiunque (soprattutto per i nerazzurri sempre nel mirino dell’UEFA per il FFP): decisivo in questo caso potrebbe essere l’intervento del Suning, magari includendo nell’affare anche il Jiangsu. In ogni caso una cosa pare certa: Joao Mario ha scelto i nerazzurri.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy