19 Giugno 2016

Mercato – Inter-Jovetic è addio: ci sono lo Spartak e l’Arsenal

Stevan Jovetic si allontana dall'Inter: su di lui spuntano Spartak Mosca e Arsenal.

MILAN, ITALY - MAY 07: Stevan Jovetic of FC Internazionale in action during the Serie A match between FC Internazionale Milano and Empoli FC at Stadio Giuseppe Meazza on May 7, 2016 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

jovetic instagram

Ormai è quasi certo che Stevan Jovetic lascerà l’Inter in questa sessione di mercato. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, su di lui sarebbe spuntato lo Spartak Mosca con il quale ci sono già stati dei contatti con l’entourage con la promessa che si sarebbe approfondito il discorso nei prossimi giorni. Alenichev, allenatore della squadra russa, vede Jovetic perfetto nel suo 4-2-3-1 e l’ingaggio sarebbe più alto rispetto a quello che gli offre l’Inter. I dubbi del giocatore riguardano, però, il trasferimento in Russia, in un campionato non di primo piano, ma la pista resta aperta, a meno che non ci saranno sistemazioni migliori.

Il trasferimento non dovrebbe essere traumatico, anche perchè il rapporto tra Ausilio e Ramadani, agente di Jovetic, è ottimo. L’attaccante, però, preferirebbe tornare in premier League, dove l’Arsenal si è fatto avanti nei giorni scorsi. Con la permanenza di Mancini, il montenegrino non rimarrà a Milano. Il prezzo è fissato intorno ai 14.5 milioni di euro che l’Inter deve dare al Manchester City per il riscatto entro il 31 agosto.