1 Settembre 2016

Mercato – Lichtsteiner voleva l’Inter, ma la Juventus ha fatto muro

Nelle ultime ore del mercato c'è stata la possibilità che il terzino svizzero vestisse la maglia nerazzurra, ma è mancato l'accordo economico

during the UEFA Champions League Round of 16 Second Leg match between FC Bayern Muenchen and Juventus at Allianz Arena on March 16, 2016 in Munich, Germany.

Le ultime ore del mercato dell’Inter si sono concentrate sulla ricerca di un terzino che potesse migliorare e completare la rosa a disposizione di Frank de Boer. Ai nerazzurri è stato accostato anche il nome di Stephan Lichtsteiner, terzino destro della Juventus e della nazionale svizzera: secondo Tuttosport l’entourage del giocatore aveva già trovato un’intesa con la dirigenza di Corso Vittorio Emanuele sulla base di un contratto triennale da 3 milioni di euro a stagione; lo svizzero avrebbe manifestato poi ai bianconeri l’intenzione di rescindere il suo contratto con la vecchia signora.

La Juventus ha però scartato questa ipotesi e per il suo cartellino ha chiesto circa 10 milioni di euro: l’Inter ne ha offerti poco più di due, ecco perché questa trattativa si è presto arenata. Possibile comunque che i due club tornino a parlarsi nel mercato di gennaio per trovare una soluzione che soddisfi tutte le parti in causa.