Mercato – Marko Pjaca: il punto della situazione

Mercato – Marko Pjaca: il punto della situazione

Il giovane Pjaca si trova al centro di un vero e proprio intrigo di mercato: Juventus, Milan, Inter e Napoli si contengono l’esterno della Dinamo Zagabria

intervista bjelanovic

Un vero e proprio intrigo di mercato ruota attorno a Marko Pjaca. Il giovane talento croato ha dato il via ad una vera e propria asta internazionale, dapprima rigettando le offerte di Liverpool e Borussia Dortmund, e poi scegliendo l’Italia come meta a lui gradita. E dalla nostra Serie A prontamente si sono catapultate sul giocatore ben quattro squadre: Juventus, Milan, Inter e Napoli.

JUVENTUS E MILAN – Le prime squadre a muoversi sono state Juventus e Milan che hanno trattato direttamente con il procuratore di Pjaca e che quindi hanno già un discorso ben avviato anche con il calciatore. Al Milan avrebbe sicuramente più spazio e ben si inserirebbe negli schemi di mister Montella; mentre alla Juventus correrebbe il rischio, oltre di fare molta panchina, di ritrovarsi schierato come esterno in un 3-5-2 a lui non proprio congeniale.

INTER E MILAN – Apparentemente più lontani dalla trattativa Inter e Napoli che, però, hanno scelto di trattare direttamente con la Dinamo Zagabria, spuntando il sì della società: offerta da 18 milioni + bonus per i nerazzurri, da 35 per il cartellini di Pjaca e Rog invece quella dei partenopei. Anche qui sul piano tecnico la scelta migliore, ossia quella che gli garantirebbe più minuti in campo, sarebbe quella nerazzurra. Ma l’impressione è che la battaglia sia ancora lunga.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy