Mercato – Miranda, ore di riflessione per il rinnovo del contratto. Dopo l’eliminazione dal Mondiale, il brasiliano potrebbe…

Mercato – Miranda, ore di riflessione per il rinnovo del contratto. Dopo l’eliminazione dal Mondiale, il brasiliano potrebbe…

Il difensore nerazzurro deve ancora valutare se tornare o meno in patria

di Antonio Siragusano

Molto dipenderà dal tipo di modulo che Luciano Spalletti vorrà utilizzare con l’arrivo della nuova stagione: classico 4-2-3-1, oppure passaggio alla difesa a 3? Nel caso di una retroguardia a tre uomini, infatti, l’impiego di Joao Miranda da titolare sarebbe più che scontato, a far da guardiano nerazzurro insieme a Skriniar e De Vrij. Con una difesa a quattro, invece, avrebbe maggiori difficoltà ad inserirsi in mezzo ai più giovani compagni di reparto, entrambi molto forti e leggermente avanti rispetto al brasiliano nelle gerarchie del tecnico toscano.

Come ricorda il Corriere dello Sport nell’edizione di oggi, Miranda ha già ricevuto una proposta di rinnovo dall’Inter prima di andare in Russia con la nazionale: a 34 anni vuole riflettere se prolungare oltre il 2019 la sua carriera in Europa, o fare ritorno in patria – il Palmeiras lo attende – nella prossima stagione.

Leggi anche: Skriniar nel mirino di una vecchia conoscenza nerazzurra

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

Cambiasso, allenatore nato: ecco come arringa la sua Colombia

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy