Mercato – Niente Inter per Cesc Fabregas: motivi economici alla base della scelta

Mercato – Niente Inter per Cesc Fabregas: motivi economici alla base della scelta

Il centrocampista spagnolo era stato accostato ai nerazzurri nella sessione estiva ed è stato indicato come uno dei possibili rinforzi di gennaio

fabregas milan

Quello tra l’Inter e Cesc Fabregas è un matrimonio che molto probabilmente non si celebrerà mai. Il centrocampista spagnolo, ormai da tempo in uscita dal Chelsea, era stato accostato ai nerazzurri durante l’ultima sessione estiva di mercato: secondo Goal.com, il club londinese avrebbe offerto Fabregas alla Beneamata nell’ambito dell’operazione Brozovic, ma la risposta della dirigenza di Corso Vittorio Emanuele è stata un “No” secco. Troppo importanti infatti in ottica FFP i milioni ricavabili dalla cessione del croato, così come poco conveniente reinvestirli su un giocatore dall’età non più giovanissima e dall’ingaggio altissimo.

E la seconda motivazione del “No” è proprio questa: al Chelsea Fabregas guadagna 8.5 milioni di euro netti, cifra al momento fuori portata per le casse nerazzurre. Per tutti questi motivi, prettamente economici, quasi certamente non ci sarà nessun contatto a gennaio tra lo spagnolo e l’Inter.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy