11 Novembre 2017

Mercato – Occhi sui tre talenti del Bologna: nel mirino dell’Inter finiscono Verdi, Donsah e Di Francesco

Se Joao Mario dovesse partire a gennaio, l'Inter proverebbe a portare a Milano uno dei rossoblù

Gli occhi di Ausilio e Sabatini sono finiti su tre talenti del Bologna: Simone Verdi, Federico Di Francesco e Godfred Donsah. Secondo quanto riportato da Tuttosport, i tre sono monitorati da mesi: in particolare i due esterni sono stati valutati con attenzione la scorsa estate, prima che Suning decidesse di chiudere i rubinetti, mentre il mediano ghanese, anche per la giovane età viene ritenuto un investimento per il presente, ma soprattutto per il futuro.

La dirigenza nerazzurra a gennaio non potrà fare operazioni in entrata che non siano sostenute economicamente da pari operazioni in uscita, però guarda comunque al mercato con interesse, soprattutto se fra un paio di mesi dovesse presentarsi una ghiotta opportunità legata all’eventuale cessione di Joao Mario, seguito dal Psg.

Non è da escludere quindi che l’Inter, con un tesoretto a disposizione, possa fare un pensiero per rinforzare il reparto offensivo. A Spalletti manca un giocatore che possa destreggiarsi alle spalle di Icardi con caratteristiche prettamente offensive. Doti che possiede sicuramente Verdi, esploso nelle ultime due stagioni a Bologna con la gestione Donadoni dopo essere cresciuto nel Milan, visto che può giocare in tutti e tre i ruoli alle spalle dell’attaccante nel 4-2-3-1. Valutazione? Almeno 15 milioni, sempre che nei prossimi mesi Verdi, entrato anche nel giro azzurro, non migliori ulteriormente il suo rendimento.

A Di Francesco invece il club nerazzurro aveva già pensato l’estate scorsa, quando poi la scelta cadde su Karamoh mentre Donsah, era una delle opzioni per il rinforzo in mediana a gennaio, prima che si creassero le opportunità per portare Ramires a Milano.  L’Inter rimane però sempre sull’attenti.

LEGGI ANCHE: MERCATO – SANTOS, IL PADRE DI GABIGOL CONFERMA SUI SOCIAL

LEGGI ANCHE: CHIAMATELO PURE IVAN L’INVINCIBILE: PERISIC NON PERDE DA 13 GARI UFFICIALI

LE MIGLIORI FRASI DI LUCIANO SPALLETTI ALL’INTER