3 Agosto 2018

Modric, il sogno nerazzurro con l’Inter nel destino: già nel 2004…

L’identikit del grande obiettivo di mercato: 257 presenze, 13 gol e quattro Champions League con il Real Madrid

Un sogno in piena estate, che i tifosi dell’Inter stanno coltivando da quella sera del 31 luglio quando esplode la bomba: l’Inter è su Luka Modric. Entusiasmo alle stelle, ma allo stesso tempo tanta incredulità, per quella che potrebbe essere la trattativa dell’anno in casa Inter. La vera e propria risposta a Cristiano Ronaldo.

Nato il 9 settembre 1985 a Zara in Croazia, Luka Modric muove i primi passi allo Zadar, per poi approdare alla Dinamo Zagabria nel 2002. Dopo un giro di prestiti allo Zrinjsky e nel 2004 all’Inter Zapresic (un segno?), Modric torna alla Dinamo Zagabria nel 2005.  94 presenze, 27 gol, 3 campionati croati ed altrettante coppe Nazionali, questo il palamares con la formazione di Zagabria.

Nel 2008 passa al Tottenham dove gioca 160 partite e 17 gol senza alzare trofei con la maglia degli Spurs. Il Real Madrid si assicura il talento croato nell’estate 2012 e la sua carriera prende la giusta impennata. 257 presenze, 13 gol, 4 Champions League in totale, 1 campionato spagnolo, 1 coppa del Rey, 2 Supercoppa di Spagna, 3 Mondiali per club e 3 Supercoppe europee. L’avventura al Real Madrid è ai titoli di coda? In fondo, si dice che ha bisogno di nuove sfide.

Oggi l’Inter coltiva il sogno di portare a Milano il capitano della Croazia vice-campione del Mondo ed eletto pallone d’oro del Mondiale. Le indiscrezioni relative all’affare Modric-Inter si susseguono e spesso sono contrastanti. Marca chiude le porte, riportando le dichiarazioni forti di Florentino Perez (“Chi lo vuole paghi 750 milioni”), As ed El Mundo Deportivo meno drastiche. Addirittura arrivano le ultime dalla Spagna secondo le quali Perez e l’agente siano ai ferri corti. Mentre da AS fanno sapere che Modric “con Lopetegui ha i giorni contati ed è abbastanza intelligente per capirlo”.

In Italia, invece, tra avvistamenti di agenti e notizie che vogliono l’Inter seriamente interessata a Modric, con Suning pronto al grande investimento, cresce il desiderio di vedere il croato con la maglia della Beneamata. Del resto sognare non costa nulla e dopo una campagna acquisti da 8 in pagella, manca solo la ciliegina sulla torta. All’inizio della prossima settimana è atteso il vertice tra Florentino Perez e lo stesso Modric: senza intermediari, faccia a faccia. Lì si deciderà il suo futuro: ancora Real o l’Inter può sognare?

SEGUI TUTTE LE NEWS SUL MERCATO DELL’INTER MINUTO PER MINUTO

LEGGI ANCHE — L’Inter continua ad aspettare Modric: ecco cosa sta per succedere

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

È PER  POLITANO IL PRIMO SCHERZO DELLA STAGIONE