Mercato – Obi Mikel, addio Chelsea: Inter e Milan alla finestra?

Mercato – Obi Mikel, addio Chelsea: Inter e Milan alla finestra?

Obi Mikel è ormai giunto ai saluti con il Chelsea. Il nigeriano potrebbe cambiare casacca già nella sessione invernale del calciomercato. Inter e Milan sono sulle sue tracce

L’esperienza di Obi Mikel a Londra, sponda Chelsea, sembra ormai giunta ai titoli di coda. Dopo ben 10 anni trascorsi tra le fila dei Blues, il nigeriano, definitivamente scaricato da Antonio Conte, è destinato a lasciare il capoluogo britannico già a gennaio. Sono numerose – secondo tuttomercatoweb – le squadre europee sulle tracce del centrocampista.

Tra queste figurano anche le due compagini di Milano, Inter e Milan, che avevano attenzionato Obi Mikel già da diverso tempo. Il centrocampista nigeriano, infatti, non riesce a giocare con continuità già da diverso tempo, ed ora sembra essere arrivato il momento giusto per cambiare aria.

Ma ci sono da considerare due ostacoli, strettamente correlati: l’alto ingaggio e la disponibilità economica (enorme) di squadre cinesi e americane piuttosto attratte da profili come quello del nigeriano e disposte a pagare a peso d’oro calciatori dei maggiori campionati europei.

Resta ancora un’incognita il futuro di Obi Mikel. La certezza è una sola: le strade del nigeriano e del Chelsea si stanno definitivamente allontanando.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy