Mercato – Stramaccioni pensa a Jovetic e Felipe Melo per il suo Panathinaikos

Mercato – Stramaccioni pensa a Jovetic e Felipe Melo per il suo Panathinaikos

L’ex-allenatore nerazzurro Andrea Stramaccioni, ad oggi tecnico del Panathinaikos, tenta i due giocatori dell’Inter, i due obiettivi principali del club greco

Clamorosa indiscrezione per quanto riguarda il mercato in uscita dell’Inter. Secondo quanto riportato dal portale greco SDNA, il Panathinaikos di Andrea Stramaccioni sarebbe sulle tracce di due giocatori nerazzurri. Si tratta di Stevan Jovetic e Felipe Melo, entrambi deludenti in questo avvio di stagione, che potrebbero prendere in considerazione (già dal mercato di gennaio) l’idea di cambiare casacca.

È una situazione un po’ complicata quella di Felipe Melo: il brasiliano è stato fortemente voluto in nerazzurro da Roberto Mancini, tecnico che lo ha sempre valorizzato sin dai tempi del Galatasaray. Con l’esonero del Mancio, però, il numero 5 nerazzurro non è più riuscito a giocare con continuità sotto la guida di Frank de Boer, ed ora con Stefano Pioli cerca più spazio. Nel caso in cui non dovesse ottenerlo, Melo potrebbe pensare di abbandonare l’Inter già a gennaio. Oltre che all’interesse di club cinesi ed americani, sulle sue orme ci sarebbe anche il Panathinaikos.

Per Stevan Jovetic, invece, la storia è assai diversa. Il montenegrino, dopo aver brillato con la Fiorentina, è approdato al Manchester City di Mancini, dove, tra infortuni ed incomprensioni, non è riuscito più a ripetersi. Il tecnico jesino, allora, lo ha voluto all’Inter per dargli un’altra chance, ma il feeling tra Jovetic e Mancini non è mai scattato, tanto da far accomodare in panchina lo stesso montenegrino. Ora il numero 10 nerazzurro non riesce più a rendere con costanza, e rischia anche lui di dover lasciare Appiano.

In entrambi i casi, sia la società che l’entourage dei giocatori sceglieranno la giusta soluzione per entrambe le parti. A breve tempo si sapranno i giocatori che Pioli accantonerà e quelli che valorizzerà. Visto il delicato momento che stanno vivendo i nerazzurri, l’ex-allenatore della Lazio verrebbe criticato qualunque cosa facesse. È giusto, dunque, che se la giochi con gli uomini che ritiene più adeguati. Ed i giocatori che secondo Pioli non saranno all’altezza della maglia nerazzurra è molto probabile che vengano messi sul mercato.

Jovetic e Melo si giocano la loro ultima possibilità: o dentro, o fuori. Tra di loro c’è molta voglia di riscatto. Sarà il tempo a dirci se i due riusciranno a riprendersi l’Inter.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy