25 Gennaio 2018

Punto mercato – L’Inter non molla Pastore. Joao Mario e Gabigol via, se parte anche Eder arriva Sturridge?

Nella giornata di oggi sono arrivate diverse novità soprattutto dal punto di vista delle cessioni, mentre rimane vivo il sogno Pastore a centrocampo

Ultimi giorni di calciomercato. Il pareggio contro la Roma ha confermato che Luciano Spalletti ha a disposizione una rosa di buon livello, ma con diverse lacune che Sabatini ed Ausilio dovranno essere bravi a colmare. Prima fra tutte: un nome forte a centrocampo, con Pastore tornato prepotentemente al centro della scena. In queste ore l’accostamento ai nerazzurri è tornato in auge, poichè è trapelata la notizia della sua disponibilità ad abbassarsi l’ingaggio pur di approdare a Milano e, secondo Alfredo Pedullà, con l’Inter l’accordo sarebbe già stato trovato sulla base di 5 milioni annui più eventuali bonus fino al 2021. Per vedere El Flaco in nerazzurro manca ora l’intesa fra le società, con il club di corso Vittorio Emanuele che vuole convincere i parigini ad accettare l’offerta del prestito, e che per farlo vorrebbe alzare la cifra del possibile riscatto a 30 milioni di euro.

Per il reparto avanzato è sempre più calda la pista che porta a Lautaro Martinez, classe 1997 del Racing. Secondo La Gazzetta dello Sport i nerazzurri devono far fronte alla concorrenza del Real Madrid, e per avere la meglio avrebbero pronto un blitz per portarlo subito a Milano.

Sempre in Argentina Ausilio e Sabatini stanno stringendo per chiudere Tomas Cuello, 17enne centrocampista offensivo del Club Atletico Tucuman: la trattativa è in fase avanzata, visti anche i buoni rapporti con l’agente Simonian, lo stesso di Javier Pastore.

Sempre a centrocampo nessuna novità sul fronte Ramires, con la trattativa arenatasi negli ultimi giorni. Occhio ai nomi a sorpresa, come Kovacic dal Real Madrid e Manuel Fernandes dalla Lokomotiv Mosca.

CESSIONI E PROSSIMI AFFARI – GABIGOL, JOAO MARIO, EDER E STURRIDGE:  IL PUNTO

Sono diversi i giocatori che l’Inter sta cercando di vendere in questa finestra invernale fra gli elementi in esubero. Vista la difficoltà a cederli definitivamente, i nerazzurri si sono accontentati di veder partire Gabigol e Joao Mario con la formula del prestito. Il primo si è accasato ufficialmente al Santos almeno fino a dicembre 2018, con l’intero ingaggio pagato dal club carioca. Il portoghese invece, come dichiarato dal tecnico David Moyes, sta effettuando in queste ore le visite mediche con il West Ham, nel quale sta per trasferirsi in presito oneroso per una cifra di poco superiore al milione di euro fino a giugno. Si attende anche in questo caso l’ufficialità che dovrebbe arrivare nelle prossime ore, per capire se saranno confermate le voci circa il diritto di riscatto in favore del club inglese, con una cifra fissata intorno ai 35 milioni di euro.

Capitolo a parte per Eder: l’Inter, secondo quanto riportato da Tuttosport, avrebbe rifiutato l’offerta di prestito per l’italo-brasiliano da parte del Crystal Palace. Inizialmente si era parlato di una cifra intorno ai 10 milioni di euro: resta ora da capire se ci saranno ulteriori rilanci. La sensazione è che a partire da lunedì ci potrà essere un’accelerazione.

Dall’esito di questo affare dipenderà probabilmente l’arrivo di Daniel Sturridge dal Liverpool. L’attaccante inglese vuole lasciare Anfield, e gradirebbe la soluzione nerazzurra. Con la partenza di Eder, sarebbe lui il principale indiziato per sostituirlo, e l’offerta dell’Inter è quella del prestito per 6 mesi con diritto di riscatto, la cui cifra è ancora da concordare.

LEGGI ANCHE – GABIGOL TORNA AL SANTOS: ECCO L’ANNUNCIO SOCIAL!

TUTTE LE INFO SULL’INTER: ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM

IL REGALO D’ADDIO DI ICARDI A JOAO MARIO