Quattro colpi in canna per dare forma all’Inter del 2012

Quattro colpi in canna per dare forma all’Inter del 2012

di

La gara di ieri sera contro la Fiorentina oltre ad essere stata un’autentica boccata d’ossigeno per morale e classifica dei nerazzurri sembra aver dato il “La” anche ad un paio di manovre di mercato per la finestra del prossimo gennaio tra l’Inter e i viola.

I nomi sul tavolo sono due: Vargas e Montolivo. Non si tratta di obiettivi impossbili vuoi per il prezzo, vuoi per la resistenza non certo strenua che la dirigenza della Fiorentina opporrà in caso di richieste di trasferimento. I due infatti erano stati già in passato sul punto di lasciare il capoluogo toscano e forse proprio la prossima sessione di calciomercato potrebbe essere qeulla decisiva per una loro cessione. I costi sembrano essere abbastanza contenuti: quattro milioni per Montolivo e otto più una eventuale contropartita (si parla di Muntari) per Vargas. Affari che Marco Branca potrebbe dunque portare a compimento già a gennaio per dare ulteriore qualità a disposizione di Ranieri.

Intanto sembra ormai fatta per il centrale difensivo Juan, oggetto di una lunga trattativa ma ormai destinato (a meno di clamorose sorprese) a vestire la casacca nerazzurra già a gennaio. Ancora da definire invece il trasferimento sempre a gennaio di Kucka: Genoa e Inter ancora non si sono accordate, ma il fatto che lo slovacco non sia quasi più ormai preso in considerazione dal tecnico Malesani è un chiaro indizio sul suo futuro prossimo lontano da Genova.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy