20 Gennaio 2018

Mercato – Rafinha sbarca a Milano. Ecco la formula del trasferimento dal Barcellona

Si tratta di un prestito con diritto di riscatto senza obbligo e bonus legati alla qualificazione in Champions League

Rafinha è il nuovo acquisto dell’Inter di Luciano Spalletti. Il brasiliano, probabilmente, arriverà a Milano tra oggi e domani per sottoporsi alle visite mediche, stando a quanto fa sapere La Gazzetta dello Sport.
Rafinha si unisce al club nerazzurro in prestito gratuito fino al 30 giugno con diritto di riscatto a favore dell’Inter per 35 milioni di euro più 3 di bonus. Non è previsto, dunque, l’obbligo di riscattare il giocatore da parte dei nerazzurri al termine del periodo di prestito. I tre milioni di bonus si aggiungerebbero al riscatto in caso di qualificazione alla prossima Champions League della squadra allenata da Spalletti e al raggiungimento di un certo numero di presenze del brasiliano con la maglia nerazzurra. Il nuovo acquisto potrebbe già assistere dagli spalti al big match di domani sera contro la Roma (e osservare da lontano Nainggolan, autore del fallo che nel 2015 lo costrinse a uno stop di sei mesi).

Rafinha potrebbe scegliere di vestire la maglia numero 12 che indossava al Barcellona e che all’Inter è libera. Con lui sono attesi il padre-agente Mazinho, l’avvocato Alex Boesh e Nicola Innocentin, l’intermediario che ha seguito tutta l’operazione fin dal principio. Il prestito gratuito prevede che sia l’Inter a dover pagare lo stipendio del calciatore in questi sei mesi: il brasiliano aveva un accordo con i blaugrana sui 3 milioni di euro netti a stagione fino al 2020 con aumenti sostanziosi stagione dopo stagione.

LEGGI ANCHE –> MERCATO – ICARDI, PERICOLO REAL. CLAUSOLA INSUFFICIENTE: PRESTO IL RINNOVO

TUTTE LE INFO SULL’INTER: ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM

I GOL DELLA SFIDA D’ANDATA TRA INTER E ROMA SU PES