8 Ottobre 2017

CdS – L’Inter va dal Jiangsu: prende quota Ramires per gennaio

Il brasiliano sarebbe stato individuato come l'uomo giusto per colmare le lacune di centrocampo

Lo scorso gennaio fu Trent Sainsbury a volare dalla Cina a Milano. Un’operazione utile più per il Jiangsu, che doveva liberarsi di uno straniero, che per l’Inter, con cui l’australiano ha disputato solo una manciata di minuti. Questa volta, però, potrebbe essere decisamente diverso. Perché nelle prime valutazioni che si stanno facendo in vista della prossima sessione invernale, lo staff e la dirigenza interista hanno evidenziato alcune lacune a centrocampo che potrebbero essere colmate proprio con un giocatore del club cinese di Suning. In particolare, secondo il Corriere dello Sport, starebbe prendendo quota il nome del brasiliano Ramires, ex Chelsea in Cina dal 2016 e stabilmente nel giro della nazionale già qualificata per il Mondiale 2018.

Il campionato cinese termina a novembre per poi riprendere a marzo. Volando all’Inter, Ramires resterebbe fermo solo due mesi e non perderebbe l’intero torneo del Jiangsu al suo ritorno. L’operazione, infatti, prevederebbe il prestito oneroso di sei mesi, in modo da non pesare sul bilancio interista.

Attenzione però anche ad Alex Teixeira, trequartista ex Shakhtar Donetsk che potrebbe essere un rinforzo interessante in un ruolo dove per ora ha convinto solo il lampo di Brozovic a Benevento (e tra l’altro ora si è infortunato in nazionale), oppure a Roger Martinez, anche se Icardi dà ampie garanzie e le alternative Eder e Pinamonti piacciono al tecnico Spalletti.

WANDA NARA FA IMPAZZIRE INSTAGRAM