Mercato – Ecco il terzino del futuro: Rodriguez in arrivo per gennaio?

Mercato – Ecco il terzino del futuro: Rodriguez in arrivo per gennaio?

Il laterale svizzero pronto ad una nuova avventura in Italia: si chiude a 20 milioni. Giungono conferme dall’entourage di Rodriguez: Inter sempre più vicina

Quella che ritrae Ricardo Rodriguez all’Inter rischia di rivelarsi più di una semplice voce di mercato. I nerazzurri, infatti, sembrerebbero voler puntare forte sull’esterno difensivo del Wolfsburg. Arrivano conferme direttamente dall’entourage dello svizzero, che parla di “nuove avventure” a cui lo stesso Rodriguez è disposto ad andare incontro.

L’interesse viene confermato da Tuttomercatoweb.com. Il portale conferma il forte interesse da parte della Beneamata per il terzino svizzero. La trattativa tra Inter e Wolfsburg sarebbe già stata avviata. La Volkswagen, azionista di maggioranza del club tedesco, parte da una valutazione di 25 milioni di euro. L’Inter è già arrivata ad offrirne 20. L’affare, dunque, non appare impossibile, e potrebbe concludersi già per l’ormai imminente mercato di gennaio.

L’acquisto di Rodriguez sarebbe stato fortemente voluto da Stefano Pioli, che avrebbe chiesto alla dirigenza minimo un rinforzo sulle fasce già per il mercato invernale. Rodriguez è un classe ’92 che si è fatto conoscere dal grande pubblico grazie ad una vera e propria esplosione avvenuta tra le fila del Wolfsburg. Lo svizzero è un terzino completo, che garantisce molta spinta ed intensità sulla fascia. Inoltre Rodriguez è anche un abile battitore di punizioni.

Il terzino svizzero rappresenta il profilo ideale per Pioli, che lo avrebbe chiesto in prima persona alla società nerazzurra. Giocatore tecnico e dinamico, che in campo garantisce quantità e qualità, e che proverà a sfatare il tabù del dopo-Roberto Carlos. Dall’addio del brasiliano, nessuno si è dimostrato più all’altezza della fascia sinistra nerazzurra. Ricardo Rodriguez sarebbe il perfetto rinforzo per il mercato di gennaio. Si tratterebbe del primo regalo di Suning a Stefano Pioli.

BROZOVIC SHOW, DOPPIETTA SPETTACOLARE CON LA CROAZIA!

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy