16 Luglio 2018

Rinnovo Icardi: la richiesta di Wanda e la posizione dell’Inter

Iniziano le trattative tra la società e la moglie-agente del capitano nerazzurro

Dopo la scadenza della clausola rescissoria valida solo per l’estero presente nel contratto di Mauro Icardi, l’Inter e l’entourage del calciatore si incontreranno a breve per discutere il rinnovo contrattuale del capitano interista. Passate le settimane bollenti di inizio giugno, con la moglie-agente del giocatore Wanda Nara che parlò di tre big pronte a pagare i 110 milioni di euro previsti dalla clausola del bomber nerazzurro, ora le parti entreranno nel vivo delle discussioni.

Forte di quelle famose tre big pronte ad acquistare Icardi, Wanda Nara aveva avanzato una prima richiesta da 8 milioni di euro per l’adeguamento dell’ingaggio del numero 9. La posizione dell’Inter è stata netta, ossia aspettiamo e vediamo chi è pronto a pagare i 110 milioni previsti dalla clausola. La dirigenza si è presa i propri rischi, ma ora ha il coltello dalla parte del manico ed è pronta a formulare una propria proposta ad Icardi.

Il Ds Ausilio infatti avrebbe pronto una proposta di contratto che partirebbe da una base di 6-6,5 milioni bonus inclusi, che difficilmente verrà accettata dall’entourage del giocatore in prima battuta. Le due parti al momento sarebbero distanti e la battaglia a suon di tweet potrebbe ripartire. La volontà delle parti però è comune: l’Inter vuole blindare Icardi e Icardi vuole prolungare il proprio matrimonio con l’Inter. La società potrebbe dunque decidere di accontentare il giocatore inserendo una serie di bonus importanti legati ovviamente ad obiettivi personali e di squadra per avvicinarsi il più possibile alle richieste dell’argentino. Nel nuovo contratto inoltre, secondo alcune indiscrezioni, non dovrebbero esserci clausole rescissorie. La telenovela Icardi-Inter-Wanda entra dunque nel vivo, con i nerazzurri ora più forti e convinti nella propria posizione.

LEGGI ANCHE – KARAMOH: “MBAPPÈ IL MIGLIORE. MI ISPIRO A ETO’O”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

SUPER GOL DI NAINGGOLAN IN ALLENAMENTO