MERCATO – Shaqiri, visite mediche superate con lo Stoke! Ecco cifre e dettagli

MERCATO – Shaqiri, visite mediche superate con lo Stoke! Ecco cifre e dettagli

Commenta per primo!

Xherdan Shaqiri è davvero ad un passo dal vestire la maglia dello Stoke City, dopo l’esperienza con l’Inter, durata appena sei mesi, essendo arrivato a Milano nello scorso gennaio. Il giocatore svizzero, nato a Gnjilane il 10 ottobre 1991, ha superato le visite mediche al centro sportivo dei Potters e nel corso del weekend dovrebbe essere già a disposizione dell’allenatore Mark Hughes in vista della trasferta di campionato contro i rivali del Tottenham. L’esterno offensivo diventerà così un’arma importante per il tecnico britannico, pronto a sfruttare al massimo le caratteristiche del folletto svizzero nel suo consueto 4-2-3-1. L’annuncio ufficiale dovrebbe dunque esserci entro le prossime 48 ore, come rivela il quotidiano inglese The Telegraph, confermando come la trattativa, che va avanti da diverse settimane, sia davvero ai titoli di coda.

Il trasferimento del 24enne svizzero di origini albanesi è quindi ormai ai dettagli e verrà ufficializzato quando saranno completate le ultime formalità con l’Inter, che aspetta soltanto il via libera da parte del Bayern Monaco, detentore del cartellino del giocatore. Ai nerazzurri, subito dopo la firma, andranno circa 17 milioni di euro e Xherdan Shaqiri diventerebbe così l’acquisto più oneroso della storia dello Stoke City. Cifra che l’Inter verserà immediatamente nelle casse dei bavaresi per il riscatto del calciatore ex Basilea.

Secondo quanto riportato pochi minuti fa dall’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la cifra esatta del trasferimento dell’ex Bayern Monaco allo Stoke City sarebbe di 16 milioni di euro più 1,5 di bonus, raggiungibili a seconda di alcuni obiettivi prefissati dal club inglese. Il nazionale svizzero, quindi, sarà molto presto un nuovo giocatore dei Potters: nelle prossime ore è attesa la firma e l’annuncio ufficiale delle due società.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy