1 Dicembre 2018

Dall’Inghilterra – Il Manchester United continua la caccia al difensore centrale: concreta l’ipotesi Skriniar

Mourinho vuole rinforzare il suo reparto difensivo già nella sessione di mercato di gennaio. Molto improbabile arrivare a Varane del Real Madrid, più realistica, secondo i media inglesi, la pista che porterebbe al centrale dell'Inter

Continua la ricerca – sollecitata già in estate da Mourinho – da parte del Manchester United di un forte difensore centrale, in grado di rafforzare il reparto arretrato della squadra guidata dall’allenatore portoghese. Un reparto che risulta lungi dall’essere impermeabile: solamente due cleen sheets in tredici gare di Premier disputate. Nel mirino della squadra inglese era finito Milan Skriniar, il quale, anche quest’anno sta mettendo in mostra appieno le sue grandi qualità, risultando uno dei migliori in Europa nel suo ruolo.

Un interesse che, a quanto pare, continua ad essere concreto. Secondo quanto riportato dal Daily Star infatti, se da una parte José Mourinho sarebbe un fan di Raphael Varane – già suo calciatore ai tempi di Madrid – dall’altra gli alti costi per il trasferimento del difensore dei Blancos e le difficoltà nel convincere il Real Madrid al trasferimento a gennaio, spingerebbero i Reds, ed il vice-presidente Ed Woodward, a puntare obiettivi più realistici. Sarebbe molto improbabile infatti la partenza di Varane nel mercato invernale, anche e soprattutto a causa del fatto che il club di Florentino Perez non è nelle condizioni di privarsi di un calciatore così importante.

Per questo, vista la difficoltà nell’arrivare al forte difensore centrale francese, l’opzione Skriniar sarebbe la più percorribile, con il difensore slovacco, che sarebbe considerato dai vertici societari del Manchester United più raggiungibile rispetto al francese. Difficile però che Skriniar si muova da Milano, soprattutto durante il mercato di gennaio.

LEGGI ANCHE – Le parole di Zanetti: “Io allenatore? Ho sempre detto che…”

Tutte le news in tempo reale: iscriviti al canale telegram di Passioneinter.com 

VIDEO EDITORIALE – Tottenham-Inter 1-0, due domande: uscire ai gironi sarebbe un fallimento? Nainggolan è un pacco?