MERCATO – Inter, al via la trattativa per Yaya Touré: le cifre e i dettagli

MERCATO – Inter, al via la trattativa per Yaya Touré: le cifre e i dettagli

Commenta per primo!

Tutto vero, nessun pesce d’aprile. Yaya Touré è sempre più vicino all’Inter. Il motivo? Più di uno. A partire dagli strettissimi rapporti tra il centrocampista ivoriano e il suo ex tecnico Roberto Mancini. I due si sentono quasi quotidianamente, tra sms e chiamate. Ma non solo: è notizia di ieri che Erick Thohir verserà ben 60 milioni di euro nelle casse nerazzurre, soldi in buona parte destinati al mercato.

L’operazione Yaya Touré è partita già da diverso tempo, come conferma l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Il 18 marzo scorso, in occasione della sfida di Champions League tra Barcellona e Manchester City, era presente in città anche Piero Ausilio. Il direttore sportivo dell’Inter ha incontrato Dimitri Seluk, l’agente di Touré, a cui ha presentato un abbozzo di offerta, puntando soprattutto sul fatto che l’ivoriano sarebbe la stella del progetto che ha in mente Mancini: vincere lo scudetto.

Touré è in scadenza di contratto con i Citizens nel 2017 e il rinnovo non sembra proprio dietro l’angolo. Anzi, il club inglese ha più volte ammesso di essere disponibile a trattare per un’eventuale cessione dell’ivoriano. Capitolo ingaggio: il centrocampista del City attualmente percepisce un ingaggio netto di 11 milioni di euro, vale a dire che al lordo del fisco in Italia l’Inter ne dovrebbe spendere 22. Cifra folle e assolutamente fuori portata. Ma allora come è possibile portarlo a Milano? Semplice. Il rapporto che lega Mancini e Yaya è talmente forte che il giocatore sarebbe disposto a tagliarsi notevolmente l’ingaggio. Inoltre lo stesso ivoriano ha fatto intendere di voler intraprendere una nuova avventura in un altro campionato, con predilezione per l’Italia e in particolare per l’Inter. I nerazzurri proveranno a far leva su un’offerta di contratto fino al 2020, in modo da spalmare il più possibile l’ingaggio. Proposta che potrebbe esser molto gradita al numero 42 del City.

Leggi anche: INTER, ECCO IL PRESTITO DI THOHIR: 60 MILIONI DA INVESTIRE PER…

Leggi anche: MANCINI: “ARRIVERÀ UN TOP PLAYER E KOVACIC RESTA. MILNER E DARMIAN…”

Vuoi essere sempre aggiornato sul calcio e su tutto il mondo dello sport? Segui LoSport24!

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy