18 Agosto 2018

Transfermarkt – Capolavoro Inter: le spese sono pari alle entrate. Mercato chiuso con saldo nullo

Nonostante l'ottima campagna acquisti la dirigenza nerazzurra è riuscita ad ottenere un pareggio di bilancio

C’è tanta attesa per la nuova stagione dell’Inter di Luciano Spalletti. Dopo un’estate da protagonista sul mercato, la squadra nerazzurra è indicata da molti addetti ai lavori come la rivale numero uno della Juventus in vista della prossima Serie A che ripartirà quest’oggi.

Complice anche un mercato che ha lasciato quasi tutti stupiti e che poteva arricchirsi con il super colpo Modric sfumato proprio negli ultimi giorni. Se si pensa che poi l’Inter ha dovuto fare i conti con i paletti imposti dalla Uefa nell’ambito del Fair Play Finanziario ecco che allora l’operato della dirigenza nerazzurra acquisisce ancora più valore.

De Vrij, Asamoah, Nainggolan, Keita, Lautaro Martinez, Vrsaljko e Politano. Sono queste le operazioni più importanti in entrata fatte registrare dall’Inter: come riportato da Transfermarkt, la spesa totale è stata di 77,50 milioni di euro (non vengono considerati gli eventuali riscatti da esercitare a fine mercato). Stessa cifra fatta registrare sul fronte delle uscite: l’Inter così si presenta a fine mercato con un saldo nullo. Un dato che deve far riflettere visto che ad esempio la Juventus ha un saldo negativo pari a 157,40 milioni (256,90 mln di spese, 99,50 di entrate).

Ecco la situazione a fine mercato delle 20 squadre di A:

photo6034948974307290072

LEGGI ANCHE –> IL PAGELLONE PER REPARTO DEL CALCIOMERCATO NERAZZURRO

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

BOCELLI CANTA PER L’INTER AD APPIANO GENTILE: “ESIBIZIONE DA APPLAUSI”