11 Maggio 2019

TS – Conte-Inter, sprint dopo i passi falsi e le turbolenze alla Juve. Stabilita la durata del contratto

L'accordo sarà reso ufficiale soltanto dopo aver centrato l'obiettivo Champions

La Champions League porterà in dote Antonio Conte, con la proprietà nerazzurra che ha rotto gli indugi ed ha dato il beneplacito all’operazione. Stando a quanto riportato da Tuttosport il colosso di Nanchino aveva corteggiato il tecnico leccese già due anni fa, ai tempi di Stefano Pioli, ma allora non se ne fece nulla. Adesso la situazione è cambiata, con l’allenatore che ha detto di si ad un contratto triennale. A Luciano Spalletti, che ha avuto l’innegabile merito di riportare l’Inter nell’aristocrazia del calcio italiano, verrà concesso l’onore delle armi. L’operazione sarà ratificata soltanto a qualificazione in Champions ottenuta.

La scelta è figlia dell’ambizione di Suning, che ha voglia di fare un altro gradino per avvicinarsi alla Juventus. Liquidare Spalletti costerà circa 23 milioni, e questo motivo aveva fatto titubare la proprietà, che fino a poche settimane fa non era convinta della bontà dell’operazione. I recenti passi falsi in campionato e le turbolenze fra la formazione bianconera e Massimiliano Allegri hanno portato, però, all’accelerazione messa in atto negli ultimi giorni. Il prossimo passo sarà il viaggio dell’allenatore nel quartier generale cinese per conoscere personalmente il proprietario del club.

Conte eredita una situazione simile a quella trovata al suo primo anno di Juventus, ma non gli saranno chiesti miracoli. Non a caso il contratto sarà triennale, e lo scudetto dovrà arrivare in questo arco di tempo.

GdS – Rakitic-Barça ai titoli di coda, in Spagna certi sul suo futuro


Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com