TS – Inter in pole su Vrsaljko. L’alternativa voluta da Spalletti sarebbe Florenzi

TS – Inter in pole su Vrsaljko. L’alternativa voluta da Spalletti sarebbe Florenzi

Il tecnico toscano ha già indicato la lista dei terzini preferiti al ds Ausilio

di Antonio Siragusano
mercato vrsaljko

Non sono nomi tirati a caso, quelli che negli ultimi giorni hanno invaso le ipotesi di giornalisti e tifosi per il ruolo di terzino destro dell’Inter. Sono invece le richieste che Luciano Spalletti ha espressamente fatto ai dirigenti nerazzurri, che in un modo o in un altro dovranno cercare di accontentarlo. Detto questo, come ricorda Tuttosport sulle pagine di oggi, non è un segreto che siano due i giocatori che l’allenatore nerazzurro accoglierebbe a braccia aperte. Il primo è Alessandro Florenzi: il tecnico nelle scorse settimane ha sondato la sua disponibilità, poi l’Inter si è messa in una posizione di attesa osservando da lontano il complicato rinnovo del giocatore con la Roma. In virtù del contratto in scadenza nel 2019, i nerazzurri difficilmente offriranno più di dieci milioni.

Il terzino destro che nelle ultime due settimane si è avvicinato di più all’Inter è però Sime Vrsaljko. L’Atletico Madrid dopo una forte chiusura, ha iniziato ad aprire alla possibilità di cederlo: gli spagnoli devono infatti rientrare di alcuni investimenti e oltretutto stanno trattando il terzino destro del Monaco Sidibé. Vrsaliko viene valutato circa venti milioni, l’Inter ne ha discusso anche venerdì col suo agente, Peppe Riso, a margine di un incontro per definire il prolungamento di Roberto Gagliardini fino al 2023. C’è velato ottimismo.

Oltre a Florenzi – come riferisce il noto quotidiano sportivo torinese – sono seguiti altri due giocatori nel giro azzurro, Davide Zappacosta e Matteo Darmian. Il primo potrebbe essere in uscita dal Chelsea e Ausilio ne ha parlato con il suo agente Lucci (lo stesso di Florenzi). I Blues lo hanno però pagato quasi 30 milioni l’estate scorsa e difficilmente faranno grossi sconti. Sempre che al Chelsea non arrivi però Sarri e chieda al suo club Vecino. L’altro azzurro sul taccuino è Darmian. Anche in questo Ausilio ha avuto contatti con il suo entourage ma l’Inter in questa ‘corsa’ è indietro rispetto alla Juventus. I bianconeri – che potrebbe dover sostituire Alex Sandro – trattano da tempo col Manchester United (20 milioni la richiesta) e domani avranno un incontro con l’agente.

Leggi anche: Skriniar nel mirino di una vecchia conoscenza nerazzurra

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

Cambiasso, allenatore nato: ecco come arringa la sua Colombia

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy