TS – Rivoluzione a centrocampo: due colpi in entrata ma bisogna vendere. Da Brozovic a Vecino, chi parte e chi resta

TS – Rivoluzione a centrocampo: due colpi in entrata ma bisogna vendere. Da Brozovic a Vecino, chi parte e chi resta

Il reparto di centrocampo è quello che sicuramente richiede maggiori ritocchi in vista della prossima stagione

di Raffaele Caruso

La strategia del prossimo mercato estivo dell’Inter ormai è chiara: la dirigenza nerazzurra metterà mano al portafoglio soprattutto per aggiustare il centrocampo da mettere a disposizione di Luciano Spalletti nella prossima stagione.

Come riportato da Tuttosport, è in ballo una vera e propria rivoluzione. Marotta e Ausilio sono al lavoro per confezionare almeno due colpi in entrata, anche se sarà necessario vendere qualcuno per non affollare il reparto centrale. Non ci sono dubbi attorno a Brozovic anche se resta il problema della clausola da 60 milioni valida solo l’estero. Stesso discorso per Nainggolan chiamato però a tornare il vero Nainggolan. Si è conquistato anche una conferma Joao Mario che ha scalato posizioni nelle gerarchie di Spalletti ed è diventato un importantissimo jolly.

Chi parte? Per età il primo profilo è quello di Borja Valero che tra quattro giorni spegnerà 34 candeline: l’Inter potrebbe lasciarlo andare, ma la sua esperienza in determinati momenti delle partite si è dimostrata ancora fondamentale. A forte rischio Gagliardini e Vecino: il primo è diventato l’ultima scelta del tecnico, il secondo  ha abbastanza mercato e cedendolo per 25-30 milioni, l’Inter metterebbe a segno una discreta plusvalenza.

LEGGI ANCHE – > LIVE CALCIOMERCATO INTER: TUTTE LE NEWS DI GIORNATA

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – Mercato, Laudisa: “Lo sfogo di Modric dà speranza all’Inter”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy