7 Giugno 2018

TS – Scambio Higuain-Icardi, Spalletti dice sì: ecco perché il Pipita può essere utile alla causa nerazzurra

L'argentino della Juventus garantirebbe esperienza anche in Europa

E’ destinato ad essere per molto tempo il tormentone dell’estate:  Mauro Icardi alla Juventus e Gonzalo Higuain all’Inter con un conguaglio economico in favore dei nerazzurri.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, ci sarebbe una novità dell’ultima ora. Luciano Spalletti pare abbia dato il suo sostanziale assenso all’operazione, come per altro era stato dato anche da Massimiliano Allegri in precedenza. Il tecnico nerazzurro sa benissimo che può perdere Icardi con la clausola (valevole solo per l’estero) e in quel caso il club si ritroverebbe con 110 milioni e un centravanti di uguale valore da provare ad acquistare con il concreto rischio di vedere i prezzi lievitare in virtù della cifra che, tutti saprebbero, essere in mano all’Inter.

Il tecnico toscano si terrebbe volentieri Icardi, ma se lo dovesse perdere, allora avere la certezze di avere Higuain un mano lo rassicurerebbe certamente di più che doversi avventurare sul mercato. Nel caso, in ogni, caso il suo preferito sarebbe Edin Dzeko, per il quale stravede da quando lo allenava alla Roma. Ma, anche in questo caso, è complesso intrecciare il destino dell’Inter con quello dei giallorossi. Inoltre, in modo altrettanto pragmatico, Spalletti tiene conto anche della prospettiva di affrontare la prossima Champions League con un centravanti esperto della competizione rispetto a quella di giocarla con un bomber a zero presenze in coppa.

Allegri, da parte sua, guarda con interesse lo scambio, perché è un estimatore di Icardi e perché sogna di fargli ricevere i cross e gli assist di Douglas Costa, Bernardeschi e Dybala, moltiplicando per il loro talento il potenziale del bomber argentino. Per gli allenatori, insomma, l’operazione è soddisfacente. Difficile convincere le due tifoserie: quella della Juventus affezionata a Higuain, quella dell’Inter che non sopporterebbe di vedere il suo giocatore simbolo diventare determinante per i rivali di sempre.

LEGGI ANCHE – CORINTHIANS-SANTOS, ERRORE CLAMOROSO DI GABIGOL A POCHI METRI DALLA PORTA

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

RAFINHA O NAINGGOLAN: DUE GRANDI AMORI, MA CHI COSTA MENO?