6 Aprile 2018

Mercato – Anche l’Inter partecipa all’asta per Pellegrini e sfida la Juventus

Luciano Spalletti sarebbe lo sponsor principale del centrocampista giallorosso

ROME, ITALY - DECEMBER 01: Lorenzo Pellegrini of AS Roma competes for the ball with Federico Mattiello of Spal during the Serie A match between AS Roma and Spal at Stadio Olimpico on December 1, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Se dentro al terreno verde di gioco Spalletti e la squadra sono concentrati sulla lotta per il quarto posto, fuori dal campo Piero Ausilio è al lavoro per costruire l’Inter del futuro e tra i nomi seguiti con grande attenzione dal club nerazzurro ci sarebbe quello di Lorenzo Pellegrini della Roma.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, al ritorno nella Capitale il centrocampista giallorosso ha rinnovato il contratto con la società di Trigoria, ottenendo una clausola vantaggiosa. Ora come ora potrebbe cambiar maglia per 25 milioni di euro, ma quando avrà superato le 25 presenze da 45’ (ora è a 21) il costo del cartellino salirà a quota 30 milioni. Ma soprattutto il giocatore vuol vederci chiaro sul suo futuro tecnico. Nella prossima stagione cerca un ruolo da protagonista, in linea con la sua costante crescita professionale. La Roma ovviamente farà di tutto per convincerlo a restare e lui tiene bene in mente questa opportunità, ma le prossime settimane saranno decisive per capire dove giocherà nella stagione ventura. L’Inter è disposta a dargli robuste garanzie, mentre la Juventus appare distratta dalla caccia ad Emre Can: il primo della lista di Marotta e Paratici. Sullo sfondo c’è anche il forte interesse del Psg, con le sue ricche offerte contrattuali. Ma Pellegrini guarda al denaro sino ad un certo punto: insegue innanzitutto il successo. Alla Roma è legatissimo, ma il corteggiamento di Spalletti.

MAURO ICARDI, 100 GOL IN SERIE A E PER L’INTER È SOLO L’INIZIO