22 Marzo 2014

PUNTO MERCATO – Chi sarà il colpo Under 30? Intanto Palacio rinnova

Di Federico Russo.

Punto Mercato, in arrivo un colpo a parametro zero. Palacio ha rinnovato fino al 2016.

L’Inter sta vivendo un buon momento di forma dove finalmente arrivano anche i risultati. Adesso ci sono due partite in casa contro Atalanta e Udinese dove i nerazzurri dovranno raccogliere 6 punti visto la che Fiorentina e Parma viaggiano a passo spedito. Nel frattempo però si lavora anche al mercato dove Thohir sembra pronto ad annunciare un altro colpo a parametro zero:

IN ENTRATA – Il rinnovo di Palacio fino al 2016 è la notizia della settimana. Rodrigo ha firmato cosi il prolungamento del contratto e giocherà per altri due anni con i colori nerazzurri. Thohir ha deciso di ripartire da lui e da Guarin, il cui rinnovo di contratto è quasi ufficiale poiché manca solamente l’annuncio. Thohir non ha intenzione di fermarsi qui e sembra voglia presentare un giocatore per mese. Dalle ultime notizie che ci arrivano, il presidente nerazzurro avrebbe messo a segno un altro colpo a parametro zero ma non sembra essere né Sagna né Evra visto che il giocatore in questione è un Under 30. Sono tanti i nomi che circolano ma, sfumato ormai Montoya del Barcellona che ha rinnovato col suo club, l’indiziato principale pare essere Eric Choupo-Moting del Mainz, nazionale camerunense. Thohir arriverà in Italia settimana prossima, chissà che magari l’annuncio arrivi proprio in quei giorni. Il vero colpo però è atteso per il reparto offensivo ma arriverà solamente con il mercato aperto. Il sogno di Thohir è Alvaro Morata del Real Madrid. Lo spagnolo gioca poco e anche lui vuole cambiare aria il problema però, oltre alla concorrenza, è il costo elevato del cartellino. Mazzarri invece gradirebbe un goleador già affermato, che faccia quei 15-20 gol a stagione da affiancare a Palacio. Anche qui si fanno tanti nomi ma di certo non c’è ancora nulla. Dzeko sembra essere l’obiettivo numero uno insieme a Hernandez del Manchester United ma in settimana si è fatto il nome di Torres e inoltre c’è Eto’o che non ha nascosto il desiderio di ritornare all’Inter.

IN USCITA – Al momento solo Palacio e Guarin hanno rinnovato anche se l’ultimo non è ancora ufficiale; e gli altri? Nessuno è sicuro di restare. Milito e Samuel probabilmente lasceranno l’Inter per tornare in Argentina, Zanetti smetterà con il calcio ma rimarrà all’Inter con un altro ruolo, Cambiasso e Alvarez invece sono in attesa di una chiamata in sede. Entrambi vorrebbero rinnovare ma dei due forse quello più sicuro di un rinnovo è il secondo visto che l’agente è atteso in Italia. Capitolo cessioni. Ranocchia sembrava che dovesse partire una volta finito il campionato ma le ultime prestazioni hanno fatto ricredere Mazzarri e i tifosi. Il numero 23 avrà a disposizione questi ultimi mesi di stagione per convincere Thohir a non cederlo, ce la farà?