PUNTO MERCATO – Accordo Lavezzi-Inter. Sneijder rimane e Forlan andrà in Brasile

PUNTO MERCATO – Accordo Lavezzi-Inter. Sneijder rimane e Forlan andrà in Brasile

Commenta per primo!

La vittoria nel derby ha ridato quell’entusiasmo che ai tifosi mancava da tempo. In questa settimana però si è parlato molto anche di calciomercato con giocatori importanti che sono stati accostati all’Inter. Andiamo a scoprire quali sono:

ASSE MILANO-NAPOLI ? L’Inter e Lavezzi non sono mai stati così vicini. Il club nerazzurro e il Pocho hanno già trovato un accordo: ingaggio da 3,5 milioni per 5 anni. La parte più difficile però è trovare l’accordo con il Napoli. Il club partenopeo non vuole svendere il giocatore e punta forte sulla clausola da 31 milioni che il PSG e il Manchester City sarebbero disposti a pagare. L’ultima offerta di Moratti sembra essere di 15 milioni più Pandev e la metà di Faraoni, in questa proposta potrebbe essere inserito anche il prestito di Juan Jesus. L’Inter quindi non vuole vendere né Obi né Ranocchia, come era stato ipotizzato lunedì. Si parlò anche di Pazzini come contropartita ma l’attaccante italiano ha un ingaggio troppo alto per il Napoli. Intanto l’agente oggi pomeriggio ha smentito categoricamente queste voci dicendo che Lavezzi non vuole lasciare Napoli. Dichiarazioni di rito? L’affare comunque non si chiuderà in tempi brevi, previsto infatti un nuovo incontro dopo la finale di Coppa Italia. Nel frattempo sembra che il Napoli stia già cercando il sostituto di Lavezzi: si fanno i nomi di Giovinco e Munian dell’Athletic Bilbao. Il futuro del Pocho è sempre più lontano da Napoli…

SNEIJDER C’E’ ? Sembrava dovesse partire già la scorsa estate e invece pare che Wesley Sneijder rimanga all’Inter anche per la prossima stagione. L’olandese ha un buon feeling con Stramaccioni e per questo motivo la dirigenza nerazzurra avrebbe deciso di non venderlo, nonostante Wes sia uno dei pochi giocatori da cui è possibile far cassa. Ovviamente il giocatore non è incedibile e se dovesse arrivare qualche buona offerta (soprattutto dopo l’Europeo) Moratti potrebbe decidere di venderlo.

PILLOLE DI MERCATO ? Diversi i giocatori in entrata ma anche in uscita nel mercato dell’Inter. L’agente di Forlan ha detto che Diego giocherà in Brasile il prossimo anno: accordo raggiunto con l’Atletico Mineiro. In entrata, oltre a Lavezzi, potrebbe arrivare anche Lucas: l’Inter ha un pre-accordo non scritto con il giocatore ma Branca vuole assicurarsi il giocatore prima che intervenga seriamente il Real Madrid, altra pretendente nella corsa per il giovane brasiliano. Ne sapremo di più dopo le Olimpiadi. Mattia Destro potrebbe ritornare all’Inter ma solo in caso di cessione di Pazzini. Il centrocampo, con i riscatti di Guarin e Poli, si arricchirà con l’arrivo di Mariga (voluto fortemente da Stramaccioni) e uno tra De Jong e Capoue. Il 23enne francese ha già fatto sapere che lascerà il Tolosa ma bisognerà battere la concorrenza del Barcellona. Per quanto riguarda i rinnovi, l’Inter ha deciso di prolungare il contratto di Nagatomo raddoppiandogli l’ingaggio. Dopo il terzino sarà la volta di Castellazzi e Obi: il primo si avvia a finire la carriera all’Inter mentre il secondo potrebbe diventare una pedina importante per il centrocampo del futuro. Chivu invece rimane distante dall’Inter e su di lui spunta il PSG.

Alla prossima settimana con altre notizie importanti sul calciomercato.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy