Punto mercato – Per Mancini è meglio un campione di 5-6 giocatori normali, ma intanto Ausilio…

Punto mercato – Per Mancini è meglio un campione di 5-6 giocatori normali, ma intanto Ausilio…

Analizziamo tutte le trattative e i possibili affari di mercato per la sessione estiva in arrivo, con Ausilio al lavoro per rispettare il Fair Play Finanziario e rinforzare la rosa, mentre Mancini – in conferenza – esprime le proprie opinioni a riguardo…

Commenta per primo!

PUNTO MERCATO

La conferenza di Roberto Mancini di quest’oggi (QUI per tutti i temi affrontati, con le parole del tecnico) ha fornito interessanti spunti per discutere su come opererà Ausilio, che è già al lavoro da tempo, sul mercato estivo. L’allenatore nerazzurro ha risposto alla nostra domanda sostenendo che, se gli fosse garantito di poter trattenere tutti i pezzi pregiati della rosa, preferirebbe l’acquisto di un campione, massimo due, piuttosto che l’inserimento di altri cinque o sei tasselli nella media. Innanzitutto, ciò fa riflettere sull’innegabile miglioramento dell’Inter nell’ultimo anno: oltre ad una media punti aumentata e una lotta per postazioni di gran lunga migliori del nono posto dello scorso anno, è emblematico pensare che lo stesso Mancini, meno di 365 giorni fa, auspicava l’innesto di 8-9 giocatori, richiesta sulla quale è stato poi accontentato abbondantemente.

Ora, invece, la musica è cambiata, con il tecnico jesino che ha più volte sottolineato come la squadra abbia un’anima, un’ossatura da migliorare ma già ben definita. Escludendo il difficilissimo scenario in cui la trattativa in corso col gruppo cinese Suning possa portare immediata liquidità da utilizzare in sede di mercato, sarebbe dunque lecito pensare ad almeno un sacrificio, una cessione dolorosa ma conveniente economicamente, che dia più margine ad Ausilio per rinforzare la rosa, ma lo stesso ds nerazzurro ha dimostrato di saper fare i salti mortali con il poco che gli è concesso e potrebbe stupire con qualche altra mossa strategica. Vediamo, nel dettaglio, i nomi già presenti sul suo taccuino e quelli per cui verranno effettuati tentativi.

SCORRI PER LA DIFESA

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy