8 Agosto 2014

PUNTO MERCATO – Squadra quasi al completo, ecco cosa manca. In difesa e attacco…

Di Matteo Rasile

PUNTO MERCATO – Le operazioni da compiere per avere una squadra completa

Arrivano le ufficialità, quei nero su bianco che in Italia sono determinanti per il pubblico dei San Tommaso abituato alle tante voci e- spesso ? ai pochi fatti. Ausilio invece ha ottenuto le firme, con un lavoro impegnativo ma a lungo andare produttivo, chiudendo trattative lampo ? vedi Dodò ? o sudando per settimane per ingaggiare il giocatore adatto, come con M?Vila e Medel. Quello che conta veramente è che la squadra ora possa davvero considerarsi al completo, o quasi. Entriamo nel dettaglio.

ATTACCO ? Compiuta la magia Osvaldo, il ds nerazzurro ha ora l’unica preoccupazione di trovare un?altra seconda punta che possa intercambiarsi con Palacio. Il sogno Hernandez resta vivo, mentre ancora più difficili sembrano le operazioni Cerci e Bacca, due giocatori che migliorerebbero il reparto offensivo di molto. Il brasiliano Pato, che si era proposto all’Inter qualche settimana fa, sembra destinato a restare al San Paolo: nessuno è seriamente intenzionato ad ingaggiarlo, al momento. L’ultimo nome accostato è quello di Ljajic, anche se non sembra convincere in toto la dirigenza nerazzurra.

CENTROCAMPO ? Con l’affare Medel ormai concluso, con tanto di visite mediche, ? il ragazzo aspetta solo il fax del Cardiff ? il centrocampo può considerarsi completo. Ora, restano da collocare diversi giocatori, ancora incerti della loro permanenza. In particolare, Obi e Laxalt devono ancora sapere se Mazzarri vuole trattenerli o mandarli in prestito, mentre Guarin, Alvarez e Kuzmanovic verranno ceduti, senza fretta, di fronte all’offerta giusta. Se questa non arriverà, resteranno.

DIFESA ? Il prescelto è sempre Rolando. Se arriva, il mercato in difesa è chiuso, ma viste le complicazioni l’Inter pensa a monitorarsi con un timido interesse verso Nastasic e Manolas, entrambi seguiti da altre squadre. Balanta, invece, è definitivamente sfumato, complice l’interesse più forte di Roma e Lazio.

Follow @teo_ras