PUNTO MERCATO – Ore caldissime per Guarín: la situazione e gli sviluppi del mercato in seguito…

PUNTO MERCATO – Ore caldissime per Guarín: la situazione e gli sviluppi del mercato in seguito…

Commenta per primo!

Nel giorno più frenetico tra quelli che hanno interessato le negoziazioni per la cessione di Fredy Guarín allo Jiangsu, mettiamo ordine tra tutti gli affari di mercato che interessano l’Inter e indichiamo gli sviluppi possibili della sessione invernale, in base all’esito di tale trattativa. L’affare, che porterebbe soldi freschi nelle casse dell’Inter, condiziona infatti in maniera molto netta il prosieguo del mercato per la Beneamata.

               punto mercato Guarín jiangsu suningpunto mercato Guarín jiangsu suning

DIFESA – Ceduto Dodô in prestito secco alla Sampdoria, resta da piazzare Andrea Ranocchia, che raggiungerebbe volentieri il suo compagno brasiliano in blucerchiato. Seppur convinto anche della destinazione Milan, più scomoda a causa della maggiore concorrenza, il suo arrivo a Genova è ormai definito, perchè i rossoneri non sono intenzionati a inserire l’obbligo di riscatto nell’affare. Di conseguenza, la dirigenza nerazzurra ritiene più opportuno prestare il giocatore alla Sampdoria, alla quale ha dato garanzie per prestito secco a partire da lunedì, nonostante fino ad oggi si dicesse che Mancini avrebbe volto tenerlo fino alla semifinale di andata di Coppa Italia, in programma mercoledì. Per sostituirlo, voci vogliono un ritorno di Rolando ad Appiano, ma il conguaglio richiesto dal Marsiglia per il cartellino (3 milioni di euro) non incontra i gusti dell’Inter, che lo prenderebbe volentieri in prestito o a poco più di metà prezzo. Per quanto concerne i terzini, invece, non c’è intenzione di comprarne un altro, almeno a gennaio. Lo stesso agente di Mario Rui, uno dei papabili acquisti in questo ruolo, ha confermato che il club nerazzurro non comprerà esterni difensivi nel mercato invernale, ma che se ne riparlerà a giugno.

              punto mercato Guarín jiangsu suningpunto mercato Guarín jiangsu suning

CENTROCAMPO – Punto nevralgico del mercato nerazzurro è la trattati, come già anticipato, la trattativa fra Guarín e il Jiangsu Suning. Le recenti parole del suo agente hanno messo confusione in una situazione in cui sembrava tutto definito, ma l’unico sospetto rimane la credibilità del club cinese, anche alla luce di quanto accaduto per Luiz Adriano. Le situazioni, a onor del vero, erano diverse: il brasiliano del Milan è andato in Cina per firmare e senza un accordo scritto, mentre il Guaro partirà soltanto dopo firme e controfirme, forte di un accordo già raggiunto e che deve solo essere ufficializzato. A conferma di quanto dichiarato dal procuratore, arriva l’ultim’ora di Sky Sport, che parla di circa 12-13 milioni offerti. Verosimilmente l’affare andrà in porto anche a queste cifre, più basse di 5 milioni, salvo – appunto – ripensamenti o problemi da parte del club cinese. Buona parte del guadagno da questo potenziale affare verrebbe investita su Soriano, centrocampista della Sampdoria con le doti di incursione e inserimento che, eccezion fatta per Brozović, mancano del tutto alla mediana nerazzurra. Con un esborso tra i 10 e i 15 milioni, l’oriundo sampdoriano sembrerebbe tesserabile senza grandi ostacoli.

                                   inter eder offerta

ATTACCO – Nonostante le nuove voci su Éder in nerazzurro, sembra assurdo che la società decida di spendere l’eventuale incasso della cessione di Fredy Guarín, classe 1986, per un suo coetaneo, specie per un ruolo coperto come l’attacco, in confronto a un centrocampo che, perdendo il colombiano, resterebbe con due sole mezzali. Il rinnovo di Rodrigo Palacio e l’intento di non cedere nemmeno Biabiany fanno pensare a un sostanziale immobilismo sul mercato degli attaccanti, sebbene Lavezzi sembri voglioso di trasferirsi in Italia. Per il Pocho, la situazione è abbastanza nota: a Mancini piace, ma il suo stipendio (4 milioni di euro, ndr) è alto e la concorrenza del Chelsea, che vuole aggiudicarselo per giugno, è forte.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy