20 Maggio 2016

Punto mercato – Dalla situazione portieri alle possibili plusvalenze. A centrocampo sarà colpaccio?

Il punto su tutte le trattative, ruolo per ruolo, in casa nerazzurra: dalla situazione Handanović ai parametri zero, passando per i tanti nomi sul taccuino di Piero Ausilio...

STUTTGART, GERMANY - JANUARY 30: Filip Kostic of Stuttgart looks on during the Bundesliga match between VfB Stuttgart and Hamburger SV at Mercedes-Benz Arena on January 30, 2016 in Stuttgart, Germany. (Photo by Simon Hofmann/Bongarts/Getty Images)

punto mercato inter toure kostic

PUNTO MERCATO

ausilio sampdoria-genoa

A campionato ormai concluso, è giunto davvero il momento di pensare a come rinforzare al meglio la rosa da mettere a disposizione di Roberto Mancini, con Piero Ausilio che si è già portato avanti con qualche colpo a parametro zero e diversi nomi sul taccuino. Il tecnico è stato chiaro: mentre l’anno scorso voleva cambiare “otto o nove elementi“, trovandosi accontentato, nell’ultimo periodo ha più volte manifestato la sua preferenza, ossia l’innesto di pochi giocatori, ma che siano esperti, già pronti e abbastanza carismatici da poter far rendere meglio i tanti buoni giocatori già presenti, ma meno abituati a giocare sempre e solo con la vittoria, come i vari e talentuosi Brozović, Icardi, Murillo e Kondogbia.

 <– SCORRI LE SCHEDE –>