27 Agosto 2016

Punto mercato – Ieri giornata memorabile, presi João Mário e Gabigol. Per la difesa…

Dopo la frenetica e pirotecnica giornata di ieri, si aspettano le ufficialità dei due grandi colpi targati Suning, che potrebbero non essere gli ultimi del mercato. Si cerca un difensore, con due slavi in uscita...
maglia gabigol

DIFESA

SAO PAULO, BRAZIL - JULY 09: Ezequiel Garay of Argentina celebrates scoring his penalty kick during a shootout during the 2014 FIFA World Cup Brazil Semi Final match between the Netherlands and Argentina at Arena de Sao Paulo on July 9, 2014 in Sao Paulo, Brazil. (Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

Come anticipato, si lavora per acquistare un centrale di difesa, visto che Andreolli rientra da un grave infortunio e che Andrea Ranocchia, in occasione della gara contro il Chievo, ha confermato di non poter reggere attualmente il peso della maglia da titolare, con troppe distrazioni e una prestazione nel complesso svagata. Secondo la Gazzetta dello Sport, il giocatore designato per quello che potrebbe essere l’ultimo colpo del mercato sembrava essere Ezequiel Garay, centrale di difesa dello Zenit, argentino con passaporto comunitario e tanta esperienza (ha giocato nel Real Madrid e nel Benfica, ndr). L’Inter puntava a riaprire i contatti con il club russo, cercando un accordo per tesserare Garay, dopo il tentativo fallito più di un mese fa, ma la notizia dell’ultimo momento riguarda il suo possibile passaggio al Valencia per una cifra intorno a 20 milioni di euro, decisamente tanti. Un’alternativa che stuzzica è rappresentata da Martin Caceres, che si sta allenando a Como dopo essersi svincolato dalla Juventus. L’uruguaiano, che piace molto anche al Napoli e al Milan, aspetta di conoscere la propria destinazione, dopo aver dichiarato di apprezzare molto Milano. Sullo sfondo, più difficile arrivare a Lindelöf, classe 1994 del Benfica: su di lui pesa la clausola rescissoria da 30 milioni di euro. Pronto a fare le valigie, un po’ inaspettatamente, è Çaner Erkin, laterale sinistro arrivato a parametro zero dal Fenerbahçe. Il giocatore turco sembra non aver convinto de Boer e potrebbe già lasciare Milano. Interessate all’articolo, tre squadre: il Beşiktaş, il Betis Siviglia e il Southampton, presente nel girone di Europa League dell’Inter, sorteggiato ieri.