PUNTO MERCATO – Per Lavezzi si fa sul serio. Chivu incerto sul rinnovo

PUNTO MERCATO – Per Lavezzi si fa sul serio. Chivu incerto sul rinnovo

Commenta per primo!

Con la sconfitta di ieri sera contro il Parma il terzo posto è ormai andato, anche se la matematica ci tiene ancora in gioco. In settimana però si è parlato anche di calciomercato, oltre che di calcio giocato, e l’Inter ha già in mente come muoversi a giugno.

SI PIOMBA SU LAVEZZI ? La settimana precedente avevamo parlato di un interessamento da parte dell’Inter per Ezequiel Lavezzi. Il giorno dopo, prontamente, sono arrivate le conferme dai vari esperti di calciomercato. Il nome di Lavezzi era stato già accostato alla squadra nerazzurra durante la stagione; questa volta però sembra che Moratti voglia fare sul serio. Il tutto è cominciato quando il presidente del Napoli ha detto che Lavezzi può partire qualora dovesse arrivare un?offerta decente. A questo punto Moratti non ci ha pensato su due volte ed è partito all’attacco: 15 milioni più Pandev e uno tra Obi e Faraoni. Questa però è solo un?offerta che hanno ipotizzato i giornali: come sarà quella ufficiale? Ancora non lo sappiamo, di certo dovrà essere un po’ più alta perché sulle tracce del Pocho ci sono altri club pronti a offrire quasi 30 milioni, raggiungendo così la cifra richiesta da De Laurentis. Nel frattempo l’argentino ha disdetto gli affitti della sua villa e del suo posto barca: la sua intenzione quindi  è quella di lasciare Napoli a giugno. Intanto il patron del Napoli sta cercando di convincere l’argentino a rimanere in azzurro definendolo ormai un napoletano doc. Buona parte dell’operazione dipenderà da Moratti e dal suo portafogli.

DUBBI SUL RINNOVO ? Solo un mesetto fa tutti pensavano che la decisione del rinnovo del contratto di Chivu fosse solo a discrezione dell’Inter, adesso invece la vicenda ha preso una piega completamente diversa. L’Inter infatti ha proposto al difensore un contratto per 2 anni con l’opzione per il terzo a 2 milioni a stagione. Chivu, che prima sembrava entusiasta delle proposta del rinnovo, pare adesso tentennare un attimo. L’agente Becali ha infatti confermato che la decisione verrà presa più avanti (presumibilmente dopo il derby) perché Christian deve ancora valutare bene la proposta fatta dal club nerazzurro. Fra sette giorni ne sapremo di più. Nel frattempo Moratti ha già individuato l’eventuale sostituto del rumeno: si tratta di Alexander Kolarov. Le voci arrivate nelle settimane precedenti sono state confermate anche dall’Inghilterra. Ormai il City punta su Clichy e per questo motivo ha messo in vendita il terzino ex Lazio fissando un prezzo di 12 milioni.

UN FUTURO DA NERAZZURRO ? Dall’anno prossimo (finalmente) pare che l’Inter voglia puntare forte sui giovani, compresi quelli del proprio vivaio. Un giovane che difficilmente lascerà Milano è Joel Obi, centrocampista classe ?91 che è già nel giro della prima squadra da un anno e mezzo trovando anche molto spazio, soprattutto con Stramaccioni. Il giovane nerazzurro ha fisico, forza e velocità e per questi motivi è quasi impossibile che il nigeriano venga inserito nella trattativa per l’acquisto di Lavezzi. Speriamo che dopo Destro l’Inter abbia imparato la lezione.

Alla prossima settimana con altre notizie importanti sul calciomercato.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy