4 Giugno 2016

Punto mercato – Come cambiano le strategie con l’arrivo di Suning… E Yaya Tourè?

Un'analisi di tutte le trattative più calde in casa nerazzurra, con le possibili mosse derivanti dal passaggio dell'Inter al gruppo cinese Suning. Da Yaya Tourè a Teixeira...
punto mercato inter suning

Aleix Vidal

DIFESA

Partendo dai centrali, tutto ruota intorno a Jeison Murillo, che questa notte ha iniziato la sua Copa America  da titolare nella vittoria per 2-0 contro gli ospitanti degli USA. In caso di buone prestazioni, potrebbero aumentare ancor di più le possibilità che sia lui un sacrificato in nome delle plusvalenze, essendo stato pagato circa 8 milioni di euro lo scorso anno. Per sostituirlo, il nome più attuale è sempre quello di Jeffrey Bruma del PSV Eindhoven, per cui la squadra olandese vorrebbe almeno 10 milioni. Con le ipotesi Rekik (dell’Olympique Marsiglia), e Mangala (del Manchester City) sullo sfondo, è stato fatto nuovamente il nome di Benatia del Bayern Monaco, che potrebbe lasciare il club tedesco dopo l’arrivo di Hummels già ufficializzato, anche se il prezzo potrebbe essere proibitivo in caso di interesse delle altre italiane, Juventus e la sua ex Roma, che da tempo seguono il centrale marocchino. Molto più complicato l’ingaggio di Mascherano, che piace alla stessa Juventus e ha tanti estimatori anche tra le big di Premier.

L’ufficialità di Erkin, che sembra tagliare definitivamente Telles dall’Inter, permette dunque di concentrarsi sulla fascia destra, dove si cerca di piazzare un buon colpo. Considerando il nuovo acquisto turco e Yuto Nagatomo i due terzini sinistri, resta da trovare un laterale per la fascia opposta che si alterni a D’Ambrosio, ipotizzando dunque la sua permanenza e l’addio di Santon, che potrebbe tornare in Premier League dopo un’annata deludente. Il Genoa ha riscattato Ansaldi dallo Zenit ed è pronto a rivenderlo per circa 8 milioni di euro, con la Beneamata che dovrà giocarsela con Roma Lazio per accaparrarsi l’argentino in grado di fare il terzino su entrambe le fasce. Resta viva anche la pista Zabaleta, trentunenne esperto e fedelissimo di Mancini nella sua avventura inglese. Il nome nuovo è quello di Aleix Vidal, terzino destro classe 1989 del Barcellona, di grande corsa e spinta, che potrebbe cercare più spazio proprio in nerazzurro.