8 Gennaio 2018

Mercato – Ramires vuole la Serie A, ma lo Jiangsu non apre al prestito

Il club cinese vorrebbe che l'Inter acquistasse il centrocampista brasiliano a titolo definitivo

Dopo il pareggio subito in extremis a Firenze, in casa Inter c’è ancora molta delusione per una mancata vittoria che avrebbe consentito alla squadra di Spalletti di trascorrere la sosta con maggiore serenità. In questo momento l’attenzione del mondo nerazzurro è rivolta al mercato, con Ausilio e Sabatini che sono al lavoro per regalare dei rinforzi al tecnico di Certaldo.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, da ieri Walter Sabatini si trova in Cina ed avrebbe iniziato a parlare in maniera concreta di Inter con il patron di Suning, Zhang Jindong. Il primo nome sul taccuino della dirigenza nerazzurra resta quello di Ramires. Il 30enne brasiliano infatti, ha le caratteristiche che mancano oggi nel cuore del centrocampo nerazzurro: gamba, rapidità e senso del gol. Sabatini punta al prestito oneroso con diritto di riscatto, sfruttando i soldi che entreranno nelle casse interiste dalla cessione dell’ex Coutinho da parte del Liverpool al Barcellona. Impossibile la via del prestito gratuito, strada che l’Uefa non accetterebbe tra “club fratelli”.

Per ora comunque Suning sembra disposto ad aprire solo ad una cessione definitiva, ipotesi che i nerazzurri non possono prendere in considerazione senza un tesoretto importante. E allora – prosegue la rosea – da Milano sperano in un pressing convinto da parte di Ramires, che almeno ufficiosamente non ha nascosto la sua voglia di Serie A. Capello lo attende nel ritiro di Marbella, ora tocca al ragazzo chiarire definitivamente posizione e progetti personali.

LEGGI ANCHE: INTER-DEULOFEU, C’E’ L’ACCORDO: IL BARCELLONA STRAPPA UN’OPZIONE PER SKRINIAR?

TUTTE LE INFO SULL’INTER: ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM

VIDEO – GLI HIGHLIGHTS DELLA FINALE DELLA SUPERCOPPA PRIMAVERA TIM