Scambio tra Inter e PSG: il sogno nerazzurro è Verratti…

Scambio tra Inter e PSG: il sogno nerazzurro è Verratti…

Commenta per primo!

Le porte di Parigi sembravano chiuse per Wesley Sneijder: mister Ancelotti continuava a ribadire che il mercato del suo Paris Saint Germain si fosse chiuso con l’arrivo di Lucas. Ma l’ultima affermazione del tecnico italiano apre spiragli inaspettati: “Le strategie possono cambiare”, ha affermato.

Sembra dunque che Leonardo sia effettivamente all’opera per portare anche il centrocampista olandese nella sua collezione di campioni. Si vocifera di un contratto di tre anni a 6,5 milioni netti annui, che sicuramente potrebbe accontentare il giocatore. Il problema è però accontentare l’Inter, che vuole guadagnare più di qualcosa dalla vendita di Sneijder.

Molti giornali hanno parlato di un possibile scambio con Javier Pastore, ma il giocatore ed il suo agente hanno smentito con così tanta insistenza tale possibilità da sembrare quasi credibili. A questo punto quali altre possibili piste si aprono?

La prima, quella più fantascientifica e dunque più appassionante, vedrebbe un incredibile ritorno in Italia di Verratti, che andrebbe a vestire la maglia nerazzurra. Sicuramente alla squadra di Stramaccioni manca un regista, e il giovane talento italiano gode di una stima smisurata anche dalle parti di Appiano Gentile. Il problema è che i parigini non se lo faranno scappare tanto facilmente, viste le ottime prestazioni offerte fino ad oggi.

La seconda pista, quella più concreta, potrebbe portare l’Inter a capitalizzare economicamente la vendita di Sneijder, per poi reinvestire i soldi ricevuti nell’ acquisto di un noto pupillo della società: Paulinho. Il centrocampista brasiliano ha caratteristiche completamente diverse rispetto a quelle di Verratti, ma Moratti e Stramaccioni puntano tanto su questo giocatore.

Follow @FioriDaniele

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy