Abbiati sicuro: “Derby, l’Inter non ha scampo. Milan da Champions”

Abbiati sicuro: “Derby, l’Inter non ha scampo. Milan da Champions”

L’ex-portiere rossonero mostra grandi fiducia nei confronti del Milan di Montella in vista del derby in programma dopo la sosta

L’ex-portiere del Milan Christian Abbiati ha parlato a Premium Sport del Derby di Milano. Ecco il suo pronostico: “E’ una partita particolare, mi spiace solo ci sia la Nazionale che ha interrotto il cammino positivo del Milan. Ma è una partita strana, non c’è mai una favorita. Sarà più difficile per l’Inter, perchè non sta avendo ottimi risultati e ha quasi l’ansia di vincere il derby”.

Sulle ambizioni di questo Milan: “Penso che i rossoneri siano all’altezza della Champions League, stanno facendo vedere già ottime cose e il mister sta già imponendo il gioco ai ragazzi. Si deve ancora migliorare, ad esempio sotto il punto di vista tattico e della personalità: è la squadra più giovane del campionato e si può lavorare su questa situazione”.

Abbiati, infine, chiude esprimendo la sua malinconia per la lontananza dal terreno di gioco, troppo difficile da digerire: “Mi manca tanto il calcio giocato. Mi manca la tensione pre gara, mi manca il Milan, Milanello, che era ormai diventata la mia seconda casa. Il Milan è sempre stata la mia seconda famiglia”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy