11 Dicembre 2018

Barcellona-Tottenham, dalla Spagna escludono il ‘biscotto’. Il Mundo Deportivo: “Vincere è questione d’onore”

L'Inter questa sera tiferà per i catalani per sperare nel passaggio agli ottavi di Champions

I dubbi e le perplessità si sprecano, ma l’Inter non può far altro che continuare a sperare. Per poter passare il turno di Champions League e qualificarsi agli ottavi, infatti, il destino non è unicamente tra le mani della squadra di Spalletti, che deve anche sperare nella vittoria del Barcellona contro il Tottenham.

Negli ultimi giorni le voci sulla possibile formazione schierata dal tecnico Valverde sono state delle più disparate, da chi prevedeva un utilizzo di sole riserve e canterani a chi assicurava l’utilizzo di tutti i titolari. La verità è che, con tutta probabilità, il mister spagnolo opterà per una via di mezzo, che comprenderà quindi anche l’utilizzo di alcuni titolari, Messi compreso.

Dalla Spagna, però, vogliono scongiurare fin da subito il rischio ‘biscotto’: il Mundo Deportivo, in particolare, scrive che “vincere è una questione d’onore”. Infatti, oltre al prestigio della vittoria in sé, il Barcellona insegue anche alcuni record questa sera: i catalani possono infatti raggiungere 16 punti su 18 nella fase a gironi per la prima volta in sette stagioni, ed aumentare i propri match europei senza sconfitte in casa a 29, eguagliando il record storico del Bayern Monaco tra il 1998 e il 2002.

Infine, non è da dimenticare anche l’aspetto economico: una vittoria nella fase a gironi garantisce alla società un guadagno di 2,7 milioni di euro, contro i soli 900.000 di un pareggio. La discrepanza è rilevante.

LEGGI ANCHE – Champions League, ottavi di finale: l’Inter si qualifica se…

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

WANDA NARA, LOOK HOT ESPLOSIVO PRIMA DI TIKI TAKA: I TIFOSI IMPAZZISCONO!