Biraghi: “Maicon la mia fonte d’ispirazione principale”

Biraghi: “Maicon la mia fonte d’ispirazione principale”

Dal ritiro di Coverciano arrivano le parole di Biraghi. Per l’ex Inter, ora in forza alla Fiorentina, si tratta della prima convocazione con la nazionale maggiore

di Paolo Messina

A Coverciano proseguono gli allenamenti in vista di Polonia e Portogallo, le due gare di Nations League che vedranno impegnata la nostra nazionale. Come di consueto, in sala stampa si alternano i vari convocati. Oggi è toccato a Cristiano Biraghi, terzino sinistro della Fiorentina.

TuttoMercatoWeb ha riportato le dichiarazioni del difensore: “Mi ispiro a Maicon, che all’Inter avevo come compagno. Poi mi piacciono Aleksandar Kolarov, Domenico Criscito e Alex Sandro“.

Per Biraghi si tratta della prima convocazione con la nazionale maggiore. Il classe ’92 è cresciuto nelle giovanili della Benamata per poi disputare una stagione con la prima squadra, trovando l’esordio il 24 novembre 2010. Gli unici trofei vinti dal terzino risalgo proprio all’annata post triplete, con Supercoppa Italiana, Coppa Italia e Mondiale per Club. In Primavera è riuscito ad alzare al cielo un Viareggio. Dal 2017 è un giocatore della Fiorentina, con cui ha raccolto 35 presenze e segnato un gol.

LEGGI ANCHE – L’Inter prepara un super rinforzo per gennaio: ecco di chi si tratta A

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

ECCO COME SPALLETTI GESTIRA’ IL TRIPLO IMPEGNO

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy