13 Novembre 2017

Cairo: “Valentino Mazzola, riconoscimento meritato. Con l’Inter gara ottima, e l’Italia…”

Il presidente granata sarà stasera a San Siro per sostenere gli azzurri

In mattinata è stato presente alla cerimonia d’inaugurazione della via dedicata a Valentino Mazzola a Milano, e stasera prolungherà il suo soggiorno nel capoluogo lombardo per assistere alla partita di San Siro tra Italia Svezia. Per il presidente del Torino Urbano Cairo dunque quella di oggi sarà ricordata come una giornata storica e ricca di orgoglio, come lui stesso ammette al termine delle celebrazione: “Penso che il gesto del Comune di Milano sia da applausi, mi ha fatto molto piacere questa decisione. E’ una cosa che Mazzola merita tantissimo, perché è stato un giocatore incredibile: leggendario il suo rimboccarsi le maniche quando le cose per il Grande Torino non giravano bene. Sono sicuro che senza Superga questa egemonia sarebbe durata ancora a lungo”.

Inevitabile un commento sulla situazione della Nazionale azzurra: “Non è il momento di parlare a vanvera. Bisogna sentirsi dentro un po’ di orgoglio per non fare la figura di quelli che al mondiale non ci vanno, bisogna fortemente volere e raggiungere la qualificazione. Questa è l’unica cosa che conta. Ad oggi siamo fuori dalla competizione, e stasera servirà un’impresa. Futuro di Ventura? Non lo so, starà alla FIGC scegliere la soluzione migliore”.

Prima di lasciare la scena, un pensiero al match dell’ultima giornata di Serie A contro l’Inter“Abbiamo giocato una partita eccellente. Potevamo far di più come potevano farlo loro, quindi è andato tutto bene. Ora che abbiamo raggiunto un percorso spedito, è necessario tenere questo passo”.

LEGGI ANCHE: MATERAZZI CARICA IN VISTA DI ITALIA SVEZIA

LEGGI ANCHE: IL CHELSEA E’ PAZZO DI ICARDI: I BLUES PARTONO ALL’ASSALTO?

SHOW DI ADRIANO: DA CALCIATORE A BALLERINO