Ecco la classifica dei 40 giocatori più decisivi d’Europa: manca CR7! Solo un nerazzurro presente…

Ecco la classifica dei 40 giocatori più decisivi d’Europa: manca CR7! Solo un nerazzurro presente…

Il Financial Times ha stilato la classifica dei 40 calciatori più decisivi a livello europeo in questo addio di stagione. Clamorosa azzenza di Cristiano Ronaldo, c’è solo Icardi per l’Inter

di Andrea Pontone, @_AndreaPontone
intervista tufano

Il Financial Times ha reso pubblica la lista dei 40 uomini più decisivi dei cinque massimi campionati europei (Italia, Inghilterra, Germania, Spagna e Francia). Sul podio, naturalmente, al primo posto Lionel Messi, seguito da Frank Ribery e Alvaro Morata. Spicca la clamorosa esclusione di Cristiano Ronaldo dalle prime posizioni, quest’estate due volte Campione d’Europa nel giro di un mese (prima con il Real Madrid in Champions e poi con il suo Portogallo ad Euro 2016). Tra i giocatori dell’Inter, invece, è presente solo il nome di Mauro Icardi, che si stanzia all’ultima posizione della classifica, ovvero al 40esimo posto.

Per quanto riguarda la Serie A sono Edin Dzeko e Dries Mertens i primi ad emergere dall’elenco, rispettivamente ad ottavo e nono posto. Il primo italiano è il granata Andrea Belotti, che occupa la 14esima posizione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy