Cosa fai nella vita? L’allenatore ad interim. Ecco i casi più famosi di “traghettatori”

Cosa fai nella vita? L’allenatore ad interim. Ecco i casi più famosi di “traghettatori”

Nella settimana che vede Stefano Vecchi traghettare l’inter, in attesa della decisione di Suning sul prossimo allenatore della Beneamata, ripercorriamo i casi più famosi di allenatori ad interim che hanno traghettato la squadra per una o più partite.

Commenta per primo!

 I traghettatori per un giorno (o poco più) 

Dopo l’esonero di Frank de Boer, l’Inter è alla ricerca del nuovo allenatore al quale affidare la squadra. Il club di Corso Vittorio Emanuele coltiva il sogno di regalarsi Diego Simeone a partire da giugno e per questo motivo, l’intenzione della Beneamata sembra essere quella di affidarsi ad un “traghettatore” per i prossimi mesi, in modo da tenere libero il posto a Simeone a partire dall’estate. In alternativa la società nerazzurra potrebbe decidere di affidarsi fin da subito ad un allenatore “da progetto”, accantonando in modo quasi definitivo il sogno di vedere il Cholo a Milano.

Mentre la proprietà riflette sul da farsi, per le prossime due partite contro Southampton in Europa League e Crotone in Serie A, sulla panchina interista siederà Stefano Vecchi, attuale allenatore della Beneamata. Si tratterà dunque di un tecnico ad interim, con un compito ben preciso: quello di conquistare 6 punti, per poi tornare ad allenare i giovani della Primavera.

Nella storia recente ci sono stati molti casi di allenatori che hanno “traghettato” la squadra per una o poche giornate, ottenendo risultati più o meno positivi. Cerchiamo di ripercorrere i casi più eclatanti in questa gallery:

<- SCORRI LE SCHEDE ->

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy