Cristiano Ronaldo, dopo il rigore contro la Juve arriva il Malaga: è l’avversario contro il quale ha sbagliato di più dagli undici metri

Cristiano Ronaldo, dopo il rigore contro la Juve arriva il Malaga: è l’avversario contro il quale ha sbagliato di più dagli undici metri

Il fuoriclasse portoghese ha sbagliato 4 rigori contro i costasoleños da quando è arrivato in Spagna

di Raffaele Caruso

Con la sua glaciale freddezza Cristiano Ronaldo al 97′ ha trasformato il rigore molto discusso concesso dal fischietto Michael Oliver che ha permesso al Real Madrid di eliminare la Juventus nei quarti di finale di Champions League.

Ma non sempre il cinque volte pallone d’oro è infallibile dagli undici metri. C’è una curiosa statistica che riguarda proprio CR7: nel prossimo turno di campionato, i Blancos di Zinedine Zidane affronteranno il Malaga, fanalino di coda della Liga Spagnola. Il portoghese cercherà di sfruttare quest’occasione  per avvicinarsi al capocannoniere Leo Messi, avanti nella classifica Pichichi di sei gol.

Ronaldo ha un conto in sospeso proprio contro i costasoleños visto che ha fallito quattro dei sette rigori che ha calciato contro il Malaga da quando è arrivato in Spagna nel 2009. Durante la sua permanenza nelle Merengues, il numero 7 ha sbagliato un totale di 13 rigori in tutte le competizioni ma il Málaga è l’avversario contro il quale ha sbagliato di più dagli undici metri, con un totale di quattro penalty neutralizzati. Inoltre ha fallito due volte contro il Valencia e uno contro Almeria, Athletic, Real Sociedad, Sevilla, Alavés, Copenhagen e Ludogorets.

Il primo a neutralizzarlo nella porta del Malaga è stato l’argentino Willy Caballero l’8 maggio 2013. Il 18 aprile 2015 il rigore è finito sul palo, mentre il 21 febbraio 2016 è stato Carlos Kameni a parlarlo. Quarto e ultimo Luso, il 25 novembre, 2017.

LEGGI ANCHE –> ATALANTA-INTER, LE PROBABILI FORMAZIONI – DUBBIO CANDREVA: KARAMOH DAL 1′?

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

PERISIC, QUANTI GOL D’AUTORE! ECCO LA TOP10 DELLE RETI DEL CROATO

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy