Cucchi: “Questa Juventus forse è superiore all’Inter del Triplete”

Cucchi: “Questa Juventus forse è superiore all’Inter del Triplete”

La storica voce del campionato italiano di calcio ha commentato l’andamento europeo dei bianconeri

Riccardo Cucchi, storica voce del calcio italiano che ha dato da poco l’addio alle radiocronache, è stato raggiunto telefonicamente da Tuttomercatoweb per un’intervista esclusiva per commentare l’avventura in Champions League della Juventus.

SIMILITUDINI CON L’INTER DEL 2010 – “Credo che il paragone ci stia tutto quanto, sia per le qualità che per il calcio espresso. Tuttavia non voglio parlare di squadra-fotocopia: i bianconeri hanno fatto anche un ulteriore passo in avanti. L’Inter si difendeva a spada tratta, mentre la Juventus è in grado di comandare il gioco. Mandzukic ed Eto’o sono i simboli di queste due squadre, svolgendo un lavoro incredibile per un attaccante. L’Inter era più forte in avanti, ma in difesa scelgo gli uomini della Juventus. Allegri è il principale artefice di questa meravigliosa cavalcata: è l’uomo in più per i bianconeri, è il demiurgo”

AVVERSARI TEMIBILI – “Difficile sceglierne una più abbordabile delle altre, siamo comunque difronte alle 3 migliori squadre d’Europa…Il Real Madrid sa vincere nonostante non schieri la rosa migliore della sua storia, l’Atletico Madrid per filosofia di gioco è la più difficile da affrontare, ma non è da sottovalutare nemmeno il Monaco, squadra rivelazione del torneo”

YONGHONG LI COME ZHANG: “FOZZA MILAN”. IL WEB IRONIZZA: “E SHIRO?”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy