Cucchi: “Questa Juventus forse è superiore all’Inter del Triplete”

Cucchi: “Questa Juventus forse è superiore all’Inter del Triplete”

La storica voce del campionato italiano di calcio ha commentato l’andamento europeo dei bianconeri

di Marco Accarino, @AccarinoMarco

Riccardo Cucchi, storica voce del calcio italiano che ha dato da poco l’addio alle radiocronache, è stato raggiunto telefonicamente da Tuttomercatoweb per un’intervista esclusiva per commentare l’avventura in Champions League della Juventus.

SIMILITUDINI CON L’INTER DEL 2010 – “Credo che il paragone ci stia tutto quanto, sia per le qualità che per il calcio espresso. Tuttavia non voglio parlare di squadra-fotocopia: i bianconeri hanno fatto anche un ulteriore passo in avanti. L’Inter si difendeva a spada tratta, mentre la Juventus è in grado di comandare il gioco. Mandzukic ed Eto’o sono i simboli di queste due squadre, svolgendo un lavoro incredibile per un attaccante. L’Inter era più forte in avanti, ma in difesa scelgo gli uomini della Juventus. Allegri è il principale artefice di questa meravigliosa cavalcata: è l’uomo in più per i bianconeri, è il demiurgo”

AVVERSARI TEMIBILI – “Difficile sceglierne una più abbordabile delle altre, siamo comunque difronte alle 3 migliori squadre d’Europa…Il Real Madrid sa vincere nonostante non schieri la rosa migliore della sua storia, l’Atletico Madrid per filosofia di gioco è la più difficile da affrontare, ma non è da sottovalutare nemmeno il Monaco, squadra rivelazione del torneo”

YONGHONG LI COME ZHANG: “FOZZA MILAN”. IL WEB IRONIZZA: “E SHIRO?”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy