15 Settembre 2017

Dal Portogallo – Pochi minuti per Gabigol, ma che personalità: ecco cosa ha fatto

Il brasiliano classe '96 sta trovando poco spazio anche in queste prime settimane al Benfica, ma ha già dimostrato tanto carattere.

In panchina per tutti i 90′ contro la Portimonense nell’ultimo match di campionato e soli 13′ di gioco contro il Cska Mosca in Champions League: l’avventura di Gabigol al Benfica è iniziata sulla scia dell’esperienza nerazzurra.

In Portogallo, come riportato da O Jogo, c’è grande attesa per vedere Gabriel Barbosa all’opera e lo stesso brasiliano – come dimostrato nelle poche apparizioni all’Inter – ha tanta voglia di mettersi in mostra. Pochi minuti, infatti, sono bastati per notare la personalità del brasiliano, deciso ad incaricarsi di un calcio piazzato per tentare di rimettere in piedi il match contro i russi. Gabigol ha preso la palla dalle mani di capitan Luisao, salvo poi desistere di fronte all’intervento di Zivkovic che ha affidato il pallone a Pizzi, incaricato a battere i calci piazzati del club portoghese.

L’episodio ha comunque dimostrato il carattere e la voglia del classe ’96 di prendersi la scena e conquistare subito i nuovi tifosi.

Gabigol, il primo tweet da giocatore del Benfica