Che pasticcio a Milano: c’è un errore nella via dedicata a Valentino Mazzola

Che pasticcio a Milano: c’è un errore nella via dedicata a Valentino Mazzola

Nella trascrizione della via dedicata al Capitano del Grande Torino ci sarebbe un errore

Commenta per primo!

Nella giornata di lunedì Milano ha dedicato a Valentino Mazzola, storico Capitano del Grande Torino, una via della città.  Il Presidente del Toro, Urbano Cairo, ha svelato la targa dedicata al campione granata, scomparso tragicamente a Superga, e lo ha fatto in compagnia del dg Antonio Comi e di Sandro Mazzola, figlio dell’indimenticato Valentino.

Dopo la cerimonia però, alcuni tifosi hanno fatto notare come nella trascrizione della via ci sia un errore: c’è scritto “Via Valentino Mazzola Capitano del Torino F.C. 1919-1949“, ma all’epoca della tragedia la denominazione ufficiale del club granata era Associazione Club Torino, ovvero AC Torino, nome rimasto fino al fallimento del club avvenuto nel 2005. Dunque, di fatto, Valentino Mazzola non ha mai giocato con la maglia del Torino FC, anche se si tratta della dicitura dell’attuale club granata.

In attesa di capire se verrà apportata qualche modifica alla trascrizione della via dunque, i tifosi del Torino hanno fatto notare un errore che si sarebbe potuto evitare.

LEGGI ANCHE -IL RIENTRO IN GRANDE STILE DI ICARDI ALLA PINETINA

LEGGI ANCHE – IL MESSAGGIO DI BONOLIS DOPO ITALIA-SVEZIA: “TATTICA INTELLIGENTE…”

I NERAZZURRI DI INTER FOREVER SALUTANO NANCHINO

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy