EVASIONE FISCALE – Indagati Galliani, DeLa, Blanc (Juve) e Lotito

EVASIONE FISCALE – Indagati Galliani, DeLa, Blanc (Juve) e Lotito

Tra gli indagati Adriano Galliani, il presidente De Laurentiis, Lotito, l’ex presidente della Juventus Jean Claude Blanc e Alessandro Moggi. Sequestrati beni per 12 milioni

La notizia è quella che farà tremare tutti i tifosi: la Guardia di Finanza infatti sta eseguendo un decreto di perquisizione e sequestro nei confronti di ben 64 persone tra cui massimi dirigenti, calciatori e procuratori di squadre di calcio di serie A e B. L’accusa è quella di evasione fiscale e false fatturazioni. L’inchiesta è condotta dai pm della procura di Napoli Danilo De Simone, Stefano Capuano e Vincenzo Ranieri, coordinati dal procuratore aggiunto Vincenzo Piscitelli.

L’IPOTESI DI REATO – L’indagine delle fiamme gialle ha come ipotesi di reato la dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture o altri documenti per operazioni mai realmente esistite, la dichiarazione infedele, l’omessa dichiarazione e l’emissione di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti.

L’esistenza di un radicato sistema finalizzato ad evadere le imposte, posto in essere da 35 società calcistiche di serie A e B nonchè da oltre un centinaio di persone fisiche, tra calciatori e loro procuratori emerge, secondo il procuratore aggiunto di Napoli, Vincenzo Piscitelli dall’operazione ‘Fuorigioco’.

L’attività investigativa della guardia di finanza è partita dopo il riscontro di presunte violazioni fiscali e penali commessa da società sportive professionistiche, agenti e calciatori professionisti, nell’ambito di operazioni commerciali che avevano come oggetto l’acquisizione dei diritti alle prestazioni sportive di calciatori, comprese anche le attività relative all’intermediazione degli agenti dei calciatori stessi.

INDAGATI ECCELLENTI – Tra i numerosi indagati nell’indagine della procura campana, che ha portato al sequestro di beni per circa 12 milioni, ci sarebbero anche  l’Ad del Milan Adriano Galliani, il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis, il presidente della Lazio Lotito, l’ex presidente e Ad della Juventus Jean Claude Blanc. Tra i calciatori invece spuntano i nomi di Lavezzi e l’ex bomber di Inter e Milan Hernan Crespo. Coinvolti anche diversi procuratori, tra cui Alessandro Moggi, figlio di Luciano.

CASA MILAN PERQUISITA – Nella mattinata di oggi è stata effettuata l’acquisizione di documenti da parte della Guardia di finanza negli uffici della sede del Milan.
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy