Thiago Motta prosegue la sua carriera da allenatore: nuovo incarico al PSG

Thiago Motta prosegue la sua carriera da allenatore: nuovo incarico al PSG

L’ex centrocampista dell’Inter e della nazionale italiana ha vinto tutto ciò che si poteva vincere con il club nerazzurro nel leggendario anno del triplete

di Paolo Messina

Da giocare riusciva sempre ad avere il tempismo e la visione di gioco giusta, oltre a ripulire le palle sporche e iniziare prontamente l’azione. La nuova vita da allenatore non è poi così differente per Thiago Motta. Come quasi tutti i buoni centrocampisti, la seconda esperienza nel meraviglioso mondo del calcio è in panchina. Sempre legato all’Inter, l’italo brasiliano ha però chiuso la sua carriera con le scarpine ben allacciate e i calzettoni ben alti al PSG. In Francia, dopo aver preso il patentino da allenatore in Italia a Coverciano, ha cominciato ad allenare.

Rimanendo all’ombra della Tour Eiffel, Thiago Motta è stato ufficialmente nominato tecnico dell’Under 19 del PSG. La principale formazione delle giovanili dei parigini sarà, dunque, seguita dall’ex centrocampista nerazzurro. Come puntualizza l’Equipe, l’italiano è pronto a mettersi alla prova con la Primavera dopo cinque mesi d’attesa. Non sarà facile emergere, ma molti grandi allenatori attualmente in carica in grandi piazze si sono formati e fatti le ossa nelle giovanili, dove si può apprendere molto dai giovani e avere un quadro completo di tutte le proprie capacità da mister.

LEGGI ANCHE – >Pagliuca: “Icardi, chiedere spesso il rinnovo non è gesto da capitano. Handanovic? Uno dei migliori in Europa”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy