Ex allenatore Gabigol: “Doveva restare un altro anno al Santos”

Ex allenatore Gabigol: “Doveva restare un altro anno al Santos”

Dorival Júnior, ex allenatore di Gabigol al Santos, ha parlato dei consigli dati all’attaccante brasiliano durante la trattativa con l’Inter e ha ipotizzato il motivo per cui continua a fare panchina

Commenta per primo!
intervista canovi

Non è stato certo l’inizio di stagione che si sarebbe aspettato: Gabigol è riuscito a collezionare solo 16 minuti con la maglia dell’Inter, in occasione del match casalingo contro il Bologna. Da lì in poi solo tanta panchina: Frank de Boer non lo riteneva ancora pronto per il calcio italiano. Ora, con Stefano Pioli, Suning spera che si inizino a intravedere i frutti dell’esoso investimento.

Intanto, l’ex allenatore di Barbosa al Santos, Dorival Junior ha parlato così ai microfoni di Fox Sports: “Io non ho interferito nella trattativa che ha portato Gabigol in Italia ma gli ho solo detto che per lui l’ideale sarebbe stato crescere ancora con il Santos prima di andare via. Meno di un anno fa, quando erano iniziate le trattative, gli ho ribadito che non era il momento giusto di andare e che doveva ancora giocare diverse partite da titolare. Non credo che non giochi per una questione fisica. Forse l’adattamento o anche il momento in cui è arrivato, con l’Inter in fase di formazione. Gabriel ha un grande vantaggio rispetto agli altri giocatori brasiliani perché è più dotato fisicamente”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy